Uncharted film 2021

Intervistato da GQ UK, Tom Holland è tornato a parlare dell’attesissimo Uncharted, facendo luce sulla pressione che un ruolo iconico come quello di Nathan Drake inevitabilmente comporta. Il film arriverà nelle sale a gennaio del 2022, dopo essere stato posticipato più volte a causa della pandemia di Covid-19.

Nel corso dell’intervista, Holland ha spiegato che interpretare un eroe d’azione più maturo come Nathan lo ha portato ad avere diversi momenti di insicurezza e al tempo stesso di eccessiva vanità. L’attore ha ammesso di non essersi mai sentito abbastanza bravo durante le riprese di determinate scene, mentre in altre era eccessivamente concentrato sul suo aspetto e sul look del personaggio.

“Non appena inizi a fare pensieri del tipo: ‘Sono venuto bene in questa scena?’, allora la recitazione diventa qualcosa di molto diverso dall’interpretare un personaggio”, ha spiegato Holland. “Penso che durante le riprese di Uncharted mi sono troppo spesso lasciato influenzare da pensieri del tipo: ‘Voglio avere un bell’aspetto. Voglio che questo sia davvero il mio momento’. Volevo a tutti i costi sembrare tosto, stoico… praticamente, volevo essere Mark Wahlberg!

Poi ha aggiunto: “Il mio personaggio dovrebbe essere un f*****o eroe d’azione, ma non ho ancora visto il film, quindi non so se ci sono riuscito oppure no. Ma ho imparato davvero tanto da quest’esperienza. Molto spesso non mi sono concentrato sul lasciare effettivamente un segno, ma piuttosto su quanto i miei bicipiti sporgenti fossero ben visibili. È stato un errore che probabilmente non commetterò mai più.”

Tutto quello che sappiamo su Uncharted

In UnchartedTom Holland sarà Nathan Drake, mentre Mark Wahlberg vestirà i panni di Sully Sullivan. Non tutti sanno che, inizialmente, Wahlberg avrebbe dovuto interpretare l’eroe del titolo anni fa quando David O. Russell era coinvolto nel progetto, mentre negli anni la Sony ha deciso di sviluppare il film come una origin story.

La sceneggiatura del film, che arriverà al cinema il 16 luglio 2021, è stata firmata da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins, e racconterà le avventure del protagonista Nathan Drake nei suoi anni giovanili mentre diventa il cacciatore di tesori che tutti conosciamo.

Vi ricordiamo che Uncharted sarà la prima produzione cinematografica di Sony PlayStation Productions, divisione interna della Sony fondata lo scorso anno da Asad Qizilbash e Carter Swan in collaborazione con PlayStation Productions, Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.