Mark Wahlberg: 10 cose che non sai sull’attore

Mark Wahlberg

Tra gli attori più noti e influenti della sua generazione, Mark Wahlberg si è negli anni costruito una carriera di tutto rispetto, alternandosi tra film d’autore e grossi blockbuster. La sua versatilità è sempre stata premiata, con importanti riconoscimenti di critica e pubblico. Oggi Wahlberg possiede uno status sufficiente perché il suo nome diventi garanzia per il progetto in cui è coinvolto.

 

Ecco 10 cose che non sai di Mark Wahlberg.

Mark Wahlberg carriera

1. I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 1994 con il lungometraggio Mezzo professore tra i marines. Successivamente prende parte a importanti film come Boogie Nights – L’altra Hollywood (1997), Il pianeta delle scimmie (2001), The Departed (2006), I padroni della notte (2007), Amabili resti (2009), The Fighter (2010), Ted (2012), Pain & Gain (2013), Lone Survivor (2013), Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014), Deepwater – Inferno sull’oceano (2016), Tutti i soldi del mondo (2017).

2. Le produzioni. Wahlberg è noto anche come produttore, e tra i film in cui ricopre questo ruolo si annoverano I padroni della notte (2007), The Fighter (2010), Contraband (2012), Prisoners (2013), The Gambler (2014), Boston – Caccia all’uomo (2016) e Red Zone – 22 miglia di fuoco (2018).

Mark Wahlberg vita privata

3. E’ sposato. Nell’agosto 2009 l’attore ha sposato con rito cattolico la modella Rhea Durham, con cui era fidanzato dal 2001. La coppia ha avuto quattro figli, nati rispettivamente nel 2003, 2006, 2008 e 2010.

10 attori

Mark Wahlberg Instagram

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 13,6 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere foto scattate in momenti di svago o fotografie promozionali dei progetti a cui prende parte. Non mancano tuttavia i video in cui l’attore mostra i suoi quotidiani allenamenti fisici.

Mark Wahlberg Marky Mark

5. Ha iniziato la sua carriera come rapper. Prima ancora di diventare attore, Wahlberg aveva incominciato a trovare lavoro nel campo musicale, sua grande passione. Raggiunse una buona notorietà come rapper, facendosi chiamare Marky Mark e realizzando diverse hit.

Mark Wahlberg Calvin Klein

6. Ha lavorato come modello. Dopo aver raggiunto la notorietà come rapper, viene notato da Calvin Klein, che lo vuole per la sua nuova campagna pubblicitaria di intimo al fianco di Kate Moss. Il servizio fotografico dell’attore con indosso i capi di Klein hanno raggiunto una grande popolarità, lanciando ulteriormente la carrriera di Wahlberg.

Mark Wahlberg Boogie Nights

7. Si è pentito di aver accettato il ruolo. Boogie Nights – L’altra Hollywood è uno dei film più celebri del regista Paul Thomas Anderson. Qui Wahlberg interpreta Eddie Adams, giovane pornodivo in ascesa, e grazie al ruolo ottiene fama cinematografica. Diversi anni dopo, tuttavia, l’attore ha dichiarato di essersi pentito dell’aver interpretato tale ruolo, chiedendo perdono a Dio per ciò. Questo ripensamento è probabilmente dovuto alla conversione cattolica di Wahlberg, che deve aver giudicato sconcio il film.

mark-wahlberg-the-departed

Mark Wahlberg The Departed

8. Si è ispirato a dei veri poliziotti. Nel film di Martin Scorsese, l’attore interpreta il sergente Sean Dignam, dal carattere duro. L’attore ha dichiarato che per interpretare al meglio il ruolo si è ispirato ai veri poliziotti che lo arrestarono in più occasioni durante la sua adolescenza. La sua interpretazione è in seguito stata premiata con una nomination ai premi Oscar come miglior attore non protagonista.

Mark Wahlberg patrimonio

9. E’ tra gli attori più pagati di Hollywood. Per i suoi numerosi ruoli all’interno dell’industria cinematografica, l’attore è oggi uno dei più pagati. Il suo patrimonio complessivo ammonta a circa 300 milioni di dollari. Wahlberg viene infatti spesso inserito nelle Top 10 degli attori più pagati dell’anno.

Mark Wahlberg età e altezza

10. Mark Wahlberg è nato a Boston, nel Massachusetts, Stati Uniti, il 5 giugno 1971. L’altezza complessiva dell’attore è di 173 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -