Uncharted film 2021

Uncharted è uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica, ma purtroppo i fan dovranno attendere ancora prima di vedere l’adattamento dell’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog, che a causa della pandemia di Covid-19 è stato posticipato ufficialmente all’inizio del 2022.

Le riprese del film sono terminate ormai da tempo e gli appassionati del franchise videoludico non vedono l’ora di vedere  Tom Holland in azione nei panni di Nathan Drake, soprattutto perché il giovane attore è considerevolmente più giovane rispetto al protagonista del videogioco (nel primo capitolo della serie Drake ha 31 anni, mentre nella vita reale Holland ne ha appena 25).

Ospite del podcast Good Game Nice Try (via ComicBook), Nolan North, voce originale del personaggio di Nathan Drake nei videogiochi originali, ha parlato proprio di Holland, elogiando il suo entusiasmo per il progetto e commentando gli stunt che hanno visto protagonista l’attore durante le riprese. “Tom è un ragazzo super gentile. È un grande fan di Uncharted ed è entusiasta del film. Poi è davvero atletico, ed è anche un ballerino straordinario. In realtà ha fatto molto durante le riprese, con le imbracature di sicurezza ovviamente… ha fatto molti stunt. La sua intelligenza fisica è fuori dal comune, così come il modo in cui si muove.”

Tutto quello che sappiamo su Uncharted

In UnchartedTom Holland sarà Nathan Drake, mentre Mark Wahlberg vestirà i panni di Sully Sullivan. Non tutti sanno che, inizialmente, Wahlberg avrebbe dovuto interpretare l’eroe del titolo anni fa quando David O. Russell era coinvolto nel progetto, mentre negli anni la Sony ha deciso di sviluppare il film come una origin story.

La sceneggiatura del film, che arriverà al cinema l’11 febbraio 2022, è stata firmata da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins, e racconterà le avventure del protagonista Nathan Drake nei suoi anni giovanili mentre diventa il cacciatore di tesori che tutti conosciamo.

Vi ricordiamo che Uncharted sarà la prima produzione cinematografica di Sony PlayStation Productions, divisione interna della Sony fondata lo scorso anno da Asad Qizilbash e Carter Swan in collaborazione con PlayStation Productions, Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.