BioShock: finalmente il film in arrivo. Ci pensa Netflix

BioShock diventa finalmente un film grazie a Netflix. I film sui videogiochi sono stati a lungo visti come un genere maledetto a Hollywood, poiché molti giochi di alto profilo non sono riusciti a fornire adattamenti accettabili. Tuttavia, vari studi continuano a provare a dare vita ad alcuni titoli popolari in un modo nuovo. Gli ultimi anni hanno visto Uncharted, Sonic the Hedgehog, Tomb Raider e Mortal Kombat trasformarsi di nuovo o per la prima volta in film, con esiti differenti.

 

Per molto tempo a Hollywood c’è stato interesse a portare BioShock sul grande schermo. La Universal ha iniziato a sviluppare un film basato sullo spara-tutto più di un decennio fa. La produzione di BioShock ha corteggiato il regista di Pirati dei Caraibi Gore Verbinski a un certo punto, ma alla fine si è fermata. La Universal in seguito ha affidato a Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo) il comando, ma alla fine anche lui è uscito dal progetto. Questo ha portato Universal e 2K Games a demolire completamente i piani per l’adattamento live-action.

Ora, BioShock ha un’altra possibilità per diventare un importante franchise cinematografico. Netflix ha annunciato di aver stretto una partnership con Take-Two Interactive e 2K per sviluppare un nuovo film BioShock. Il nuovo adattamento cinematografico non ha scrittori, registi o membri del cast collegati, né ha una data di uscita. Inoltre, non è confermato se il film BioShock di Netflix sarà live-action o animato, ma con l’interesse della piattaforma della grande N rossa, è molto probabile che questa volta il progetto andrà in porto.

- Pubblicità -