Cannes 75: a Forest Whitaker la Palma D’Oro Onoraria

Forest Whitaker Rogue One

Dopo Jodie Foster nel 2021, l’attore premio Oscar Forest Whitaker sarà l’ospite d’onore alla cerimonia di apertura del 75° Festival di Cannes, che sarà trasmessa in diretta da France Télévisions e Brut. Dopo Jeanne Moreau, Bernardo Bertolucci, Manoel de Oliveira, Jean-Pierre Léaud, Agnès Varda e Alain Delon, Whitaker sarà il nuovo destinatario della Palma d’oro onoraria, che rende omaggio a un vivace percorso artistico, una personalità rara nonché una persona impegnata attivamente per le cause umanitarie su questioni di attualità chiave.

 

In questa occasione, For the Sake of Peace, diretto da Christophe Castagne e Thomas Sametin e prodotto da Forest Whitaker, sarà proiettato in proiezione speciale mercoledì 18 maggio.

“34 anni fa, partecipare a Cannes per la prima volta ha cambiato la mia vita e mi ha assicurato di aver preso la decisione giusta di dedicarmi alla ricerca della connettività nell’umanità attraverso il cinema. È sempre un privilegio tornare a questo bellissimo festival sia per proiettare il mio lavoro, sia per essere ispirato da molti dei più grandi artisti del mondo – e mi sento incredibilmente onorato di essere celebrato come parte dell’importante 75° anniversario del Festival.” Ha dichiarato Forest Whitaker.

Festival di Cannes 75, il programma

- Pubblicità -