Cattivissimo Me 4

Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno confermato che Cattivissimo me 4 è in lavorazione e che dovrebbe arrivare durante il fine settimana che porta al Giorno dell’Indipendenza americana del 2024. Cattivissimo Me 4 è il quarto film della serie animata “Cattivissimo me” che uscirà nelle sale americane il 3 luglio 2024. Illumination ha anche annunciato la data per un altro film d’animazione originale dello scrittore Mike White chiamato “Migration“, che uscirà nelle sale un anno prima, 30 giugno 2023.

 

Cattivissimo Me 4  sarà la quindicesima collaborazione cinematografica tra lo studio Illumination Entertainment e la Universal. Il solo franchise animato di “Cattivissimo me” ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari al botteghino nazionale. Il nuovo film riporterà in scena il cast vocale originale del film, tra cui Steve Carell, Kristen Wiig, Pierre Coffin, Miranda Cosgrove e Steve Coogan. Il fondatore di Illumination Entertainment Chris Meledandri produrrà il film, e Chris Renaud, che ha diretto i primi due film di “Cattivissimo me” e i due capitoli di Pets – Vita da animali, tornerà come regista. Patrick Delage (direttore dell’animazione di “Sing”, “Sing 2”, “The Secret Life of Pets 2”) sarà il co-regista e Mike White (“School of Rock” e “The White Lotus”) scriverà sceneggiatura.

Chris Meledandri ha confermato per la prima volta nel 2017 che un quarto film del franchise era in fase di sviluppo, ma non sono mai stati resi noti i dettagli sulla trama. Cattivissimo me 3 è uscito al cinema nel 2017 e un film prequel, “Minions: The Rise of Gru“, uscirà nel luglio 2022. Per quanto riguarda Migration, Illumination ha incaricato il regista di “Ernest & Celestine” Benjamin Renner di dirigere il film, che avrà anche una sceneggiatura scritta ancora da Mike White. Migration è una commedia moderna che segue una famiglia di paperi che convince il padre iperprotettivo ad andare in vacanza mentre tentano di migrare dal New England, attraverso New York City e, infine, alle Bahamas. Produce anche Meledandri. Nessun cast è stato rivelato.

- Pubblicità -