Daniel Radcliffe porge omaggio allo scomparso Robbie Coltrane

daniel radcliffe
HARRY POTTER AND THE SORCERER'S STONE, Robbie Coltrane, Daniel Radcliffe, 2001, (c) Warner Brothers/courtesy Everett Collection

Sono tanti gli attori del panorama mondiale che, nelle ore serali di ieri, hanno rilasciato dichiarazioni e omaggi alla memoria di Robbie Coltrane, attore scozzese scomparso all’età di 72 anni. Tra questi anche Daniel Radcliffe ha rilasciato una dichiarazione affidata a Deadline. 

 

Coltrane era stato compagno di set del giovanissimo Radcliffe in tutta la fase di produzione, oltre dieci anni, del franchise di Harry Potter, in cui Robbie interpretava il personaggio chiave di Rubeus Hagrid, il Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts e primo amico “magico” del piccolo Harry (Daniel Radcliffe). Ecco cosa ha dichiarato Radcliffe:

“Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set. Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale durante la lavorazione de Il Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e scherzava per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato di aver avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e sono molto triste per la sua morte. Era un attore incredibile e un uomo adorabile”.

- Pubblicità -