Festa del Cinema di Roma 2022: A Noomi Rapace il Premio Progressive alla Carriera

Il riconoscimento sarà consegnato da Marjane Satrapi in occasione dell’anteprima mondiale della serie Django

-

Noomi Rapace riceverà il Premio Progressive alla Carriera nel corso della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Lo annuncia la Direttrice Artistica Paola Malanga, in accordo con Gian Luca Farinelli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttrice Generale.

La premiazione si terrà oggi, domenica 16 ottobre alle ore 19.30, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, in occasione dell’anteprima mondiale della serie Django, prodotta da Sky e Cattleya con Atlantique Production e Canal+, diretta da Francesca Comencini, nella quale Noomi Rapace interpreta il ruolo della potente e spietata Elizabeth Thurman.

Il riconoscimento sarà consegnato dalla regista e fumettista iraniana Marjane Satrapi, presidente della giuria del Concorso Progressive Cinema.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -