Harry Houdini: in lavorazione un film biografico dai produttori di Transformers

Un film sul leggendario mago della fuga e illusionista Harry Houdini è in sviluppo presso la Paramount, per gentile concessione dei produttori di Transformers Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Houdini è uno dei maghi più famosi del mondo, noto per le sue imprese di fuga che sfidano la morte, essendo sfuggito all’essere sepolto vivo e da un serbatoio d’acqua chiuso a chiave mentre era incatenato e con la camicia di forza, solo per citarne alcuni. Sebbene Houdini sia già apparso come personaggio molte volte al cinema, un film biografico sul grande schermo deve ancora essere realizzato sulla sua vita.

Deadline riporta che la sceneggiatura sarà di Neil Weidener e Gavin James, che sono stati scelti per dare vita al film live-action di Beyblade, anch’esso in produzione alla Paramount. I dettagli specifici della trama sono sconosciuti, ma il film sarà ambientato “all’inizio del XX secolo e avrà un tono a là Sherlock Holmes, tratterà il personaggio come un tipo di supereroe”. Dato che il film sarà prodotto dalla squadra di Transformers, è più probabile che il riferimento sia lo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. e non quello di Sir Arthur Conan Doyle, sebbene Doyle e Houdini fossero amici nella vita reale.

- Pubblicità -