Inside Out 2: annunciato il sequel del film Pixar

Inside Out 2

Un sequel di Inside Out (attualmente intitolato solo Inside Out 2), il grande successo della Pixar del 2015, è in arrivo! La notizia ha iniziato a circolare già ultime ore e il progetto è poi stato annunciato ufficialmente al panel di animazione del D23 Expo. Inside Out racconta la vita di cinque emozioni antropomorfe che lavorano nella mente di una giovane ragazza di nome Riley, aiutandola a crescere. Il film originale vedeva Amy Poehler nei panni di Gioia, Phyllis Smith nei panni di Tristezza, Bill Hader nei panni di Paura, Lewis Black nei panni di Rabbia, Mindy Kaling nei panni di Disgusto e Richard Kind in quelli di Bing Bong.

 

Con il sequel ora essere confermato, Inside Out si unisce a Toy Story, Cars, Gli Incredibili, Monster & Co. e Alla ricerca di Dory come uno dei film Pixar ad ottenere un seguito. Come noto, lo studios preferisce focalizzarsi su progetti sempre nuovi, sviluppando dei sequel solo se si presentano idee estremamente buone. Lo stesso regista di Inside Out, Pete Docter, affermò nel 2015 di non avere idee per altre storie che potessero dunque configurarsi come dei sequel, preferendo invece concentrarsi su quello che sarebbe poi diventato nel 2020 un altro grande successo della Pixar, ovvero Soul.

L’ufficialità di un Inside Out 2 porta con sé anche alcuni ulteriori dettagli. Sappiamo infatti che a dirigere il film sarà Kelsey Mann, mentre della sceneggiatura si occuperà Meg LeFauve. Il film è inoltre atteso in sala per l’estate 2024. Stando a quanto riportato da alcune testate, però, sembra che non tutti gli attori del primo film torneranno a doppiare gli iconici personaggi. Hader e la Kaling sembra infatti che non riprenderanno i loro ruoli di Paura e Disgusto, apparentemente per mancati accordi di natura economica. Alcuni dettagli di trama sono infine stati rivelati e sappiamo che non solo il tutto si svolgerà nella mente di una Riley adolescente, ma che ci saranno anche nuove emozioni protagoniste.

Fonte: ComicBook

- Pubblicità -