LEGO Harry Potter: ecco il set di Grimmauld Place

LEGO Harry Potter

È stato rivelato un nuovissimo set LEGO basato su una location di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quinto capitolo dell’acclamato franchise cinematografico, e al suo interno ci sono ben nove minifigure di personaggi. Basato sul quinto volume scritto da J.K. Rowling, il film del 2007 ha ricevuto recensioni generalmente positive. Il franchise LEGO Harry Potter esiste dal 2001 e da allora ha generato molti set e due videogiochi di successo.

 

Quindici anni dopo l’uscita del film, il sito ufficiale LEGO ha svelato un nuovo set basato su Grimmauld Place, che nel film fungeva da quartier generale dell’Ordine della Fenice. Il set include nove minifigure di personaggi: Harry Potter, Ron Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Molly Weasley, Sirius Black, l’elfo domestico Kreacher, Kingsley Shacklebolt e Ninfadora Tonks – insieme a una figura aggiuntiva del gatto di Hermoine, Grattastinchi. Il nuovo set uscirà il 19 giugno.

Il set è alto più di 27 centimetri e presenta l’edificio nel suo stato di “normale” (quindi i Babbani non possono vederlo) e nel suo stato trasformato. Include anche la stanza di Sirius Black, l’arazzo dell’albero genealogico dei Black e il pianoforte dove Ron e Hermione si esercitano a suonare (scena che si vede nel settimo film).

- Pubblicità -