MCU: ecco la timeline della Gemma del Potere

-

La Marvel ha rilasciato un’infografica che descrive in dettaglio la linea temporale ufficiale della Gemma del Potere, che è uno degli oggetti cosmici più ricercati nel Marvel Cinematic Universe.

La Gemma del Potere è una delle sei Gemme dell’Infinito e sono costituite da gemme immensamente potenti che provengono da sei singolarità che controllano aspetti essenziali dell’esistenza. Questi sei aspetti includono Spazio, Mente, Realtà, Tempo, Anima e, naturalmente, Potere. Quando la Gemma del Potere finisce nelle mani sbagliate, è capace di distruzione massiccia, come la distruzione di interi pianeti. Questa Gemma dell’Infinito è visivamente riconoscibile grazie al suo colore viola.

La Power Stone ha fatto la sua prima apparizione sullo schermo in Guardiani della Galassia, ma esiste nel canone MCU molto prima degli eventi descritti nel film del 2014. Tuttavia, è stato il primo film dei Marvel Studios a mostrare la portata del potenziale distruttivo della Gemma grazie al personaggio malvagio di Ronan. I successivi film dell’MCU hanno presentato agli spettatori qualcosa in più della storia complicata ed epica delle Gemme dell’Infinito.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -