Mjolnir, ecco il set LEGO a grandezza naturale

Mjolnir

È stato rivelato un primo sguardo al nuovo set LEGO Mjolnir. Il Mjolnir è l’arma più famosa di Thor, che appare in molti film del MCU. Come il personaggio stesso, l’arma deriva direttamente dalla mitologia norrena ed è stata presentata al pubblico insieme a chi la impugna nel film del 2011, Thor.

 

Il martello è noto per avere dei poteri, per cui può essere raccolto solo da qualcuno che è ritenuto degno di maneggiarlo. In Avengers: Age of Ultron, è stato accennato al fatto che Capitan America potrebbe essere in grado di raccogliere il martello, e questo fatto è stato confermato in Avengers: Endgame, quando ha usato l’arma per cercare di sconfiggere Thanos.

Dalla sua introduzione, l’arma è diventata uno dei simboli più iconici dell’MCU. Insieme allo scudo di Capitan America, il martello è immediatamente riconoscibile e facilmente associato all’universo dei supereroi Marvel. Negli ultimi film, il martello è diventato anche un punto importante della trama. In Thor: Ragnarok, Mjolnir è stato distrutto dalla malvagia sorella di Thor, Hela, e in Avengers: Endgame, il Dio del Tuono è tornato indietro nel tempo per recuperare la Pietra della Realtà e lungo la strada ha raccolto una versione passata di Mjolnir.

Ora, nelle immagini condivise da Target, i fan possono dare una prima occhiata al set LEGO Mjølnir. Le immagini mostrano un grande set LEGO, con il martello apparentemente abbastanza grande da poter essere raccolto da una mano adulta. Le immagini mostrano anche che il martello ha uno scomparto nascosto, dove possono essere collocati un Guanto dell’Infinito, il Tesseract e una mini-figura di Thor.

I fan di LEGO e del MCU saranno entusiasti della possibilità di costruire un’arma Marvel così iconica con le proprie mani. Il design del set sembra relativamente semplice, adattandosi all’estetica consolidata del martello. Tuttavia, è disponibile in 979 pezzi, quindi ci vorrà un bel po’ di tempo per completarlo.

- Pubblicità -