Multiverse Saga: come mai ci sono solo due film sugli Avengers?

Multiverse Saga

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato durante le interviste al San Diego Comic-Con 2022 perché ci sono meno film di Avengers nella Multiverse Saga, il prossimo set di film formato dalle fasi 4, 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe. Da quando si sono riuniti per la prima volta nel 2012 durante la Battaglia di New York, i più potenti eroi della Terra si sono affermati come la principale squadra di supereroi del MCU. Dopo la Infinity Saga, tuttavia, lo stato dei Vendicatori è sconosciuto.

 

L’attesa per la prossima incursione cinematografica della squadra, in qualunque forma essa si presenti, durerà ancora un po’ perché Avengers: the Kang Dynasty non uscirà fino alla fine della Fase 6 a maggio 2025. Inoltre, i Marvel Studios hanno in programma di distribuire il sequel, Avengers: Secret War, nell’arco di pochi mesi, a novembre 2025. I  due epici film sono stati tra i tanti progetti annunciati durante il panel Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2022. Quando l’intera Multiverse Saga sarà finita, le fasi 4, 5 e 6 saranno composte solo due film di Avengers, la metà rispetto ai quattro di Infinity Saga.

Interrogato su questa disparità, Feige ha spiegato che tutto si riduce a quanto velocemente è stata la loro narrazione per la Multiverse Saga. Poiché in un anno escono più progetti – nelle sale e sul servizio di streaming Disney+ – le fasi tendono ad essere più brevi, ma non possono concluderle tutte con un film sugli Avengers, così come quello che hanno fatto nella Infinity Saga. Quindi, hanno deciso di distribuire Avengers: the Kang Dynasty e Avengers: Secret War uno dopo l’altro nel 2025, mentre alcuni film intermedi saranno crossover o formazioni di squadre.

“Beh, penso che impariamo qualcosa da ogni progetto che facciamo. Ma come stavamo preparando e anche tre anni fa presentando la Fase 4, non abbiamo tracciato tutto quello che succederà, ma la maggior parte. Sai, qui siamo in un territorio molto diverso rispetto alle Fasi 1, 2 e 3. Ci sono più progetti e meno anni e quindi non sembrava giusto arrivare al culmine… sai, non culmineremo la storia ogni 10 mesi in un film di Avengers . E ciascuno dei film stessi ora è diventato piuttosto grande e sono eventi crossover in molti modi. E dopo l’esperienza creativa che abbiamo avuto con Infinity War e Endgame, sembrava che si trattasse di chiudere una saga. E volevamo tenere i film degli Avengers come conclusione di una saga vera e propria. Ed è proprio quello che volevamo presentare oggi”.

Marvel Studios: tutti gli annunci del San Diego ComicCon 2022

- Pubblicità -