Spider-Man vs Loki: come hanno accolto le loro varianti i due personaggi?

Una nuova fan strip dedicata al Marvel Cinematic Universe mette a confronto il primo incontro delle varianti di Spider-Man e Loki. Il multiverso del MCU è stato citato fin da Thor: The Dark World del 2013 prima di essere menzionato apertamente in Doctor Strange del 2016, ma abbiamo dovuto attendere fino a Avengers: Endgame del 2019 per vedere esplorate le linee temporali e gli universi alternativi. La quarta fase del MCU ha portato il suo multiverso in primo piano e al centro del racconto con WandaVision, Loki, What If..? e Spider-Man: No Way Homementre aspettiamo trepidanti quello che potrà accadere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

 

Loki di Disney+ introduce il pubblico a concetti come le varianti mentre arricchisce ulteriormente l’idea di linee temporali alternative. Ambientata “dopo” Avengers: Endgame, la serie segue la versione di The Avengers di Loki (Tom Hiddleston) in quello che gli succede nel 2012, quando fugge con il Tesseract durante il time-heist dei Vendicatori. Dopo essere stato arrestato dalla Time Variance Authority (TVA), Mobius M. Mobius (Owen Wilson) chiede l’aiuto dell’imbroglione per rintracciare un’altra variante di Loki, Sylvie (Sophia Di Martino), che rappresenta una minaccia per Colui che rimane (Jonathan Majors).

La relazione di amore/odio di Loki con se stesso (le sue varianti) cresce negli episodi finali della prima stagione. Nell’episodio 5, Loki incontra Classic Loki, Kid Loki, Boastful Loki, Alligator Loki, President Loki e molti altri, che lottano tutti per andare d’accordo a causa della loro propensione al tradimento.

L’artista digitale Rachel Hoo su Instagram ha recentemente condiviso una comic fan strip confrontando le relazioni trai Peter Parker(s) di No Way Home e quelle trai diversi Loki visti nella serie Disney+. Laddove un gruppo parla di grande potere/responsabilità, legami sulla scienza e forma una fratellanza, l’altro, beh, è ​​semplicemente “lokish”.

- Pubblicità -