Star Wars: Kathleen Kennedy non darà il via libera a nuovi film prima del 2024

Star Wars

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy non sembra pronta a dare il via libera a nessun nuovo film di Star Wars prima del 2024. Stando ad alcune fonti del settore, la Kennedy non sembra infatti avere in programma alcuna dichiarazione relativa al franchise nel corso D23 Expo. L’esitazione della Kennedy potrebbe derivare dalla volontà di non replicare casi passati in cui si sono promossi film che finora non si sono concretizzati. Allo stesso modo, la consapevolezza che i recenti film di Star Wars non hanno incontrato il favore dei fan sperato ha portato la Lucasfilm a dover considerare con più attenzione i propri progetti.

 

Tale attesa probabilmente porterà dunque ad un intervallo di almeno cinque anni tra Star Wars: L’ascesa di Skywalker, uscito del 2019, e il prossimo film della saga. Ad ora i soli prodotti garantiti sono le serie televisive rilasciate su Disney+, da Obi-Wan Kenobi all’imminente Andor, fino all’annunciata Ahsoka. Tra i progetti cinematografici attualmente in sospeso vi sono invece una nuova trilogia affidata da Rian Johnson, già regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, e Rogue Squadron, un film incentrato sui piloti di caccia la cui regia è affidata a Patty Jenkins (Wonder Woman).

Fortunatamente per i fan, almeno un film di Star Wars sembra ancora garantito, ovvero quello ancora senza titolo con Taika Waititi come regista. I recenti rumor indicano che il progetto è in una fase di sviluppo avanzata e che potrebbe essere il prossimo titolo della saga a vedere il buio della sala, tra il 2023 e il 2024. Se ciò venisse confermato, significherebbe che le riprese dovrebbero iniziare relativamente presto, per concedere tempo sufficiente al montaggio, agli effetti visivi ed altri aspetti del processo di post-produzione. Per quanto riguarda i restanti progetti e il futuro della saga, bisognerà vedere se realmente la Kennedy non farà alcun annuncio o se qualcosa verrà rivelata nel corso del D23.

Fonte: CBR

- Pubblicità -