Taika Waititi
Taika Waititi sul set di Thor: Love and Thunder - Gentile concessione di Walt Disney Pictures Italia

Il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, descrive il suo prossimo film Next Goal Wins come un antidoto alla realizzazione di film su Thor. Il regista neozelandese vanta molti talenti, in quanto sceneggiatore, regista e attore in diversi progetti acclamati tra cui What We Do In The Shadows e Our Flag Means Death.

 

Waititi è noto per il suo stile irriverente e stravagante come regista ed è accreditato per aver dato nuova vita al franchise di Thor del Marvel Cinematic Universe con Thor: Ragnarok del 2017. Sebbene Taika Waititi abbia iniziato con progetti più circoscritti come Eagle vs. Shark, Boy e Hunt for the Wilderpeople, da allora ha creato diversi film e serie televisive di portata internazionale con il suo coinvolgimento nel MCU e nella serie di Star Wars The Mandalorian.

Il prossimo film del regista, Next Goal Wins, lo vedrà tornare alle sue radici neozelandesi con un film sportivo basato sull’omonimo documentario del 2014, incentrato sulla squadra nazionale di calcio delle Samoa americane. Durante un sit-down con Empire per il numero di Indiana Jones 5, Waititi ha spiegato il significato personale di Next Goal Wins per lui, descrivendo il film come “un grande antidoto” ai suoi lavori più internazionali a causa della sua ambientazione polinesiana. Il regista ha descritto la visione del documentario come “vedere me stesso lassù, vedere la mia famiglia lassù“, il che ha portato il suo interesse a portare la storia e la rappresentazione che offriva alla sua gente a un pubblico più ampio. “È stato un ottimo antidoto dopo aver realizzato Thor e Jojo Rabbit. Non che ci sia qualcosa di negativo nel fare quegli altri film, ma mi mancava così tanto casa”.

- Pubblicità -