Indiana Jones 5: ecco il consiglio che Steven Spielberg ha dato a James Mangold

Indiana Jones 5

Il regista di Indiana Jones 5James Mangold, condivide il consiglio che ha ricevuto da Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti della serie e che produce questa quinta e ultima avventura. Harrison Ford ha interpretato per la prima volta il suo iconico archeologo in I predatori dell’arca perduta del 1981 e ha collaborato nuovamente con Spielberg per Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Poco si sa della trama di Indiana Jones 5, ma il film presenterà il ritorno di John Rhys-Davies nei panni di Sallah, oltre all’introduzione di personaggi interpretati da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Boyd Holbrook, tra gli altri.

 

In una recente intervista con Empire, James Mangold condivide ulteriori informazioni su com’è stato assumere il ruolo di regista per Indiana Jones 5 e rivela quali consigli ha ricevuto da Steven Spielberg. A quanto pare, il collega più navigato ha condiviso con lui dei suggerimenti molto saggi per raccontare al meglio la storia di Indy. “Steven mi ha detto: ‘È un film che è come una roulotte, dall’inizio alla fine – sii sempre in movimento'”.

Indiana Jones 5 è in gestazione da diversi anni, con il progetto inizialmente sviluppato da Steven Spielberg, prima che egli si ritirasse dal progetto. Il regista di Le Mans ‘66 e Logan James Mangold è poi stato chiamato a dirigere il film, con Harrison Ford confermatissimo nei panni dell’iconico avventuriero. Accanto a lui, in ruoli ancora non meglio chiariti, vi saranno gli attori Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen. Quanto oggi mostrato sembra relativo, oltre allo stesso Jones, proprio ai personaggi interpretati da questi ultimi due attori. Indiana Jones 5 ha una data d’uscita attualmente fissata al 30 giugno 2023.

- Pubblicità -