Top Gun: Maverick ufficialmente a Cannes 2022

-

Tom Cruise sarà presente a Cannes 2022, il 18 maggio, per la proiezione di Top Gun: Maverick, in uscita il 25 maggio in Europa e il 27 maggio negli Stati Uniti. Il Festival renderà anche un tributo speciale a Tom Cruise per la sua carriera.

L’eroe di Top Gun: Maverick tornerà nei cinema di tutto il mondo e Tom Cruise tornerà al Festival di Cannes dove aveva già fatto una apparizione: il 18 maggio 1992, per Cuori Ribelli di Ron Howard, film di chiusura di il 45° Festival. Quella sera aveva assegnato la Palma d’oro al regista Bille August per il suo film Con le migliori intenzioni.

Top Gun: Maverick, il nuovo trailer italiano

Esattamente trent’anni dopo, il 18 maggio 2022, il Festival di Cannes gli renderà un omaggio eccezionale per i suoi successi nella vita. In quel giorno speciale, Tom Cruise avrà una conversazione sul palco con il giornalista Didier Allouch nel pomeriggio e salirà i gradini del Palais des Festivals per la proiezione serale di Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -