Will Smith si dimette volontariamente dall’Academy

Will Smith Academy

Di fronte alla possibile decisione dell’Academy Awards di essere espulso dall’associazione, a seguito dell’aggressione ai danni di Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022, Will Smith ha annunciato le sue dimissioni volontarie dalla stessa Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

 

In una dichiarazione, Smith ha definito il suo gesto “scioccante, doloroso e inscusabile” dicendo che accetterà qualsiasi decisione da parte del Board of Governors dell’Academy.

Will Smith si dimette volontariamente dall’Academy

“La lista di coloro che ho ferito è lunga e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei amici e delle persone che amo, tutti i presenti, e l’audience globale a casa – ha detto Smith – Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato gli altri vincitori e nominati della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro straordinario lavoro. Il mio cuore è spezzato.”

Smith ha anche ammesso che le sue azioni hanno oscurato gli altri vincitori degli Oscar 2022.

“Vorrei riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro traguardi e permettere all’Academy di riprendersi l’incredibile lavoro che ha fatto per supportare creatività e arte nell’industria cinematografica – ha dichiarato, concludendo con – i cambiamenti richiedono tempo e io sono impegnato a fare il mio lavoro affinché non permetta mai più che la violenza prenda il sopravvento sulla ragione”.

Il presidente dell’Academy David Rubin ha risposto alle sue dimissioni, dicendo in una dichiarazione: “Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni immediate del signor Will Smith dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences. Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazioni degli standard di condotta, prima della prossima riunione del consiglio prevista per il 18 aprile.”

Fonte: Variety

- Pubblicità -