L’attore di Black Panther: Wakanda Forever Tenoch Huerta è stato accusato di violenza sessuale

-

L’attore del film Black Panther: Wakanda Forever, Tenoch Huerta, interprete di Namor, è stato accusato di essere un violento predatore sessuale dalla musicista e attivista Maria Elena Rios in una serie di post sui social media. In questi la Rios è partita spiegando la sua rottura con l’organizzazione Poder Prieto, un gruppo antirazzista in Messico, e la sua rabbia per il fatto che il gruppo avrebbe pubblicato un podcast che la coinvolgeva sul loro sito Web dopo che si era separata dal gruppo (e poi non l’aveva pagata per questo).

Quando il gruppo ha poi contestato l’account di Rios (sostenendo di non avere alcun coinvolgimento con la produzione del podcast e di avere semplicemente pubblicato un collegamento ad esso sul suo sito Web), la Rios li ha poi accusati di proteggere Huerta, scrivendo che “quando ho lasciato il loro gruppo ho chiarito loro che proteggono il violento predatore sessuale Tenoch Huerta“. Ma chi è la Rios? Si tratta di una rinomata sassofonista in Messico, diventata più nota per il suo attivismo dopo che un ex fidanzato ha assunto due uomini nel 2019 per gettarle dell’acido in faccia. Grazie al suo lavoro di attivista ha così iniziato ad associarsi con Poder Prieto.

La Rios ha dunque ora scritto sui propri social “è molto difficile parlare dell’abuso emotivo e dell’abuso di potere di un predatore sessuale come Tenoch Huera, che è amato nel mondo per aver interpretato un personaggio cinematografico. Affascinante in apparenza, il grande tratto distintivo di un narcisista più una buona dose di vittimizzazione“. Ha anche dato alcune risposte generali alle domande che le persone le avevano rivolto, “‘E perché non hai denunciato?’ Dicono quelli che vivono in un paese maschilista, dove la giustizia è irraggiungibile, dove quasi ti ammazzano e ancora non ti credono o la giustizia arriva. E no, non voglio essere famosa, e no, non voglio soldi perché so lavorare“. Al momento, Huerta non ha ancora risposto pubblicamente alle affermazioni della Rios.

Fonte: CBR

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità, i film in uscita e le curiosità sul mondo del cinema, ISCRIVITI alla nostra newsletter.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -