Prima della sua uscita il 12 settembre 2023, è uscito un nuovo trailer di Batman: Mask of the Phantasm 4K, che mette in evidenza la grafica aggiornata del classico film di Batman. Il nuovo trailer di Batman: Mask of the Phantasm 4K arriva direttamente dalla Warner Bros. Entertainment e mette in evidenza una varietà di momenti del film originale, inclusi sguardi più dettagliati su Batman, The Phantasm, Joker e altro ancora. Dai un’occhiata al trailer di Batman: Mask of the Phantasm 4K qui sotto:
La Warner Bros. ha anche confermato il prezzo della versione 4K Ultra HD di Batman: Mask of the Phantasm, osservando che la versione solo digitale del film manterrà il prezzo negli USA di $ 14,99, mentre la versione 4K Ultra HD + digitale e le versioni standalone 4K Ultra HD costerà rispettivamente $ 33,99 e $ 39,99. Il film dovrebbe essere disponibile anche per il mercato europeo.
I contenuti speciali dell’uscita includono una nuova featurette che evidenzia il tempo del compianto Kevin Conroy come Batman, così come un episodio bonus di Justice League: Unlimited con un cameo di The Phantasm.
Di cosa parla Batman: Mask of the Phantasm?
“Quando una donna del passato di Bruce Wayne, Andrea Beaumont, torna nella sua vita, Bruce si chiede se debba continuare a proteggere Gotham City nei panni di Batman“, si legge nella sinossi ufficiale del film. “Ma la sua introspezione ha vita breve quando i boss criminali più famosi della città vengono uccisi e il Caped Crusader viene accusato dei loro omicidi. Il Cavaliere Oscuro si propone di riabilitare il suo nome, rivelando un nuovo vigilante mascherato: il Fantasma.
La riedizione in 4K di Mask of the Phantasm arriva giusto in tempo per il 30° compleanno dell’acclamato film d’animazione. È uscito originariamente nelle sale il 25 dicembre 1993 come primo lungometraggio tratto dall’amato Batman: The Animated Series. Mentre Mask of the Phantasm inizialmente non è riuscito a prendere il volo al botteghino, è diventato un successo in home video ed è diventato considerato una delle migliori storie di Batman mai filmate.
I creatori di Batman: The Animated Series Eric Radomski e Bruce Timm hanno diretto Mask of the Phantasm da una sceneggiatura di Alan Burnett, Paul Dini, Martin Pasko e Michael Reaves. Il film ha come protagonista il defunto, grande Kevin Conroy come voce di Bruce Wayne/Batman, accanto a Mark Hamill come voce del Joker. Altri membri del cast di Batman: The Animated Series per riprendere i loro ruoli per Mask of the Phantasm includevano Efrem Zimbalist Jr. nei panni di Alfred Pennyworth, Bob Hastings nei panni di James Gordon e Robert Costanzo nei panni di Harvey Bullock.
Anche Arleen Sorkin è apparsa nel film, anche se non nel suo solito ruolo di Harley Quinn nella serie animata. Altri membri del cast includevano Dana Delany, Hart Bochner, Stacy Keach, Abe Vigoda, Dick Miller e John P. Ryan. Batman: Mask of the Phantasm uscirà in 4K Ultra HD il 12 settembre. Nel frattempo, il film è attualmente in streaming su Max.