Beau ha paura: le prime reazioni lo definiscono il film più sfrenato di Ari Aster

-

In arrivo nelle sale italiane il 27 aprile, Beau ha paura è il nuovo attesissimo film di Ari Aster, regista di Hereditary e Midsommar, che già dal trailer ha generato forte curiosità e interesse verso quella che sembra essere una storia piuttosto folle. Le prime reazioni in arrivo dagli Stati Uniti confermano tale sensazione definendolo “il progetto più sfrenato del regista“. Stando alla sinossi ad oggi rilasciata, il film segue il personaggio titolare, interpretato da Joaquin Phoenix, un uomo ansioso che, dopo la morte di sua madre, decide di tornare a casa, incontrando una serie di incidenti surreali e soprannaturali lungo la strada.

Beau ha paura di Ari Aster è un audace mix di umorismo e horror. In parte splendido carburante da incubo esistenziale, in parte odissea comica nera come la pece, è un incredibile pilastro del suo genio artistico.”, scrive su Twitter Courtney Howard di Variety, mentre Meagan Navarro di Bloody Disgusting lo definisce come una “odissea folle, fantasiosa e oscuramente comica attraverso il senso di colpa e la repressione”. “Ho appena visto Beau ha paura. Sono così felice che esistano cineasti come Ari Aster. Tre delle ore più estenuanti, spiacevoli, orribili della mia vita. Ho bisogno di circa 2-3 mesi lavorativi per capire se mi è piaciuto tutto o l’ho odiato”, scrive invece Jess Joho del Los Angeles Times.

Quest’ultimo parere, in particolare, mette in risalto la durata del film, 3 ore, e lascia immaginare che Beau ha paura si affermerà come un titolo particolarmente divisivo, che difficilmente lascerà indifferenti i suoi spettatori. Non resta dunque che attendere la sua uscita anche nelle sale italiane per scoprire di più, dopo aver potuto avere un assaggio del tutto grazie al trailer ufficiale. Oltre a Phoenix, ricordiamo che il film è interpretato anche da Patti LuPone, Nathan Lane, Amy Ryan, Parker Posey, Richard Kind e Stephen McKinley Henderson.

Fonte: ScreenRant

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -