Chloé Zhao ha trovato il suo prossimo progetto

Chloe Zhao

Dopo aver vinto numerosi il premio Oscar per il suo film Nomadland e aver diretto Eternals per i Marvel Studios, Chloé Zhao è stata osservata da vicino da molti addetti ai lavori e appassionati di settore del mondo del cinema. Ma, dopo aver diretto quei due film tanto diversi uno dopo l’altro, ha deciso di prendersi una pausa e i fan sono rimasti in attesa di vedere quale sarà il suo prossimo progetto. Ora, secondo Deadline, è arrivato il giorno in cui Zhao si rimette dietro alla macchina da presa, e lo fa con un adattamento di Hamnet, che co-scriverà e dirigerà.

 

Hamnet sarà basato sull’omonimo romanzo scritto da Maggie O’Farrell, un bestseller del New York Times. Il romanzo segue Agnes, la moglie del famoso drammaturgo William Shakespeare, all’indomani della morte di Hamnet, il loro unico figlio. La storia “traccia le conseguenze emotive, familiari e artistiche di quella perdita, dando vita a una storia umana e toccante che fa da sfondo alla creazione dell’opera più famosa di Shakespeare, Amleto”.

Zhao scriverà l’adattamento per il cinema insieme all’autrice del romanzo, Maggie O’Farrell. E questa sarà anche la prima volta che O’Farrell lavorerà a un film, anche se il suo talento nella scrittura è già stato dimostrato. Infatti, solo per Hamnet, ha vinto il 2020 Women’s Prize for Fiction e il National Book Critics Circle Award for Fiction, tra gli altri riconoscimenti ottenuti.

Hamnet sarà prodotto da Amblin Partners, Hera Pictures, Neal Street Productions e Book of Shadows. Liza Marshall, Pippa Harris e il regista premio Oscar Sam Mendes stanno producendo per conto di Neal Street, mentre Nic Gonda sarà il produttore esecutivo di Book of Shadows. Inoltre, Jeb Brody, President of Production di Amblin, e Mia Maniscalco, SVP of Creative Affairs, supervisioneranno il progetto.

Trai prossimi progetti di Chloé Zhao potrebbe esserci anche un sequel per Eternals, anche se da nessun vertice Marvel Studios è ancora arrivato il via libera al film.

- Pubblicità -