Due film di Star Wars al cinema nel 2026: la Disney annuncia nuove date di uscita

Star Wars Dave Filoni

Due nuovissimi film di Star Wars usciranno entrambi nel 2026! Nuove data di uscita sono state annunciate grazie a un aggiornamento della Disney. Questo è un importante sviluppo del franchise, non solo perché si ritarda il prossimo film di Star Wars, ma anche perché si preannuncia il rilascio di ben due film in un anno. L’aggiornamento arriva dal The Hollywood Reporter, che conferma che un film di Star Wars arriverà al cinema il 22 maggio 2026, mentre il successivo arriverà il 18 dicembre 2026. Il terzo film, invece, è ancora previsto per il 17 dicembre 2027, ma non è confermato quale dei tre film precedentemente annunciati è assegnato a ciascuna data di uscita.

 

Star Wars: quello che sappiamo sui prossimi film della saga

Ad oggi sono infatti tre i film annunciati come certi per il futuro della saga: quello diretto da James Mangold, quello diretto da Dave Filoni e quello diretto dalla regista Sharmeen Obaid-Chinoy, che sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker, avendo come protagonista la Rey di Daisy Ridley intenta a gestire una propria scuola di Jedi, nel tentativo di stabilire un Nuovo Ordine Jedi. Il produttore esecutivo di The Mandalorian, Dave Filoni, dirigerà invece una storia ambientata nella timeline della Nuova Republica e che servirà come culmine dei vari show Disney+. Mentre il progetto del regista James Mangold (Logan, Indiana Jones e il Quadrante del Destino) sembra racconterà la storia del primo Jedi che abbia mai esercitato la Forza.

Come anticipato, non è noto l’abbinamento tra i tre progetti e le date annunciate, ma con due film in arrivo già nel 2026 è lecito aspettarsi sempre più dettagli nel giro dei prossimi mesi. Ulteriori notizie a riguardo potrebbero in realtà già essere rilasciate dalla Disney e dalla Lucasfilm nel giro delle prossime ore o dei prossimi giorni. In ogni caso, è sempre più evidente che i fan possono prepararsi a compiere nuovi viaggi nella galassia lontana lontana, grazie a tre progetti sulla carta molto interessanti e con i quali si potrà entrare in contatto con nuove e inedite storie.

- Pubblicità -