Dwayne Johnson tornerà a essere Luke Hobbs in uno spin-off di Fast and Furious

dwayne johnson

Dwayne Johnson è pronto a tornare nell’universo di Fast and Furious con un nuovo film spin-off, riprendendo il suo ruolo di Luke Hobbs. La Universal Pictures ha annunciato il progetto giovedì. Il collaboratore di lunga data di Fast and Furious, Chris Morgan, ha scritto la sceneggiatura del film che al momento non ha ancora un titolo.

 

I dettagli della trama non sono disponibili, anche se delle fonti interne hanno affermato che il nuovo film farà da ponte tra gli eventi dell’appena pubblicato Fast X e l’imminente Fast X: Part II, che è previsto per il 2025. Dwayne Johnson è apparso nei panni di Hobbs, un agente del servizio di sicurezza diplomatico, in una scena post-credits di Fast X.

Johnson produrrà il film con Dany Garcia e Hiram Garcia per la loro Seven Bucks Productions, insieme a Vin Diesel e Samantha Vincent tramite la loro One Race Films. Altri produttori includono Chris Morgan per la sua Chris Morgan Productions, Jeff Kirschenbaum per Roth/Kirschenbaum Films e Neal Moritz per Original Film.

Lo sceneggiatore Morgan ha scritto e prodotto Fast and Furious: Hobbs & Shaw e Fast and Furious 8. È anche sceneggiatore e produttore esecutivo del quinto, sesto e settimo capitolo del franchise. Diretto da Louis Leterrier, Fast X ha debuttato al numero 1 in tutto il mondo a maggio con 320 milioni di dollari ed è diventato il secondo più grande debutto globale del 2023.

Dwayne Johnson ha annunciato il ritorno di Hobbs con un video pubblicato sui social media con la didascalia: “Le vostre reazioni in tutto il mondo al ritorno di Hobbs in ‘Fast X’ ci hanno lasciato senza fiato. Il prossimo film di ‘Fast & Furious’ in cui vedrete il leggendario uomo di legge sarà il film di Hobbs che fungerà da nuovo, nuovo capitolo e preparatorio per ‘Fast X: Part II'”. “La scorsa estate io e Vin Diesel ci siamo lasciati alle spalle tutto il passato”, ha aggiunto Johnson. “Andremo avanti con fratellanza e risolutezza – e ci prenderemo sempre cura del franchise, dei personaggi e dei fan che amiamo. Ho costruito la mia carriera sulla mentalità del “pubblico prima di tutto” e questa sarà sempre la mia stella polare”.

- Pubblicità -