Eagle Pictures compra il nuovo film di Farah Nabulsi “The Teacher”

Eagle Pictures

L’imminente dramma della regista palestinese-britannico Farah NabulsiThe Teacher”, girato e ambientato nella riva sinistra della Palestina, è stato acquisito dal nostro distributore indipendente Eagle Pictures. Goodfellas, già noto come Wild Bunch, giovedì presenterà ai buyer il film quasi ultimato che prende spunto da un vero e proprio scambio di prigionieri avvenuto nel 2011 quando Israele liberò più di 1.000 prigionieri palestinesi in cambio di un soldato che era stato rapito da militanti palestinesi.

 

In “The Teacher” un insegnante di scuola palestinese interpretato da Saleh Bakri (“Costa Brava, Libano”) fatica a conciliare il suo impegno per la resistenza politica con il suo sostegno emotivo a uno dei suoi studenti. C’è anche una sottotrama che coinvolge la sua relazione romantica con un volontario britannico, interpretata da Imogen Poots (“Il padre”). Si svolge in un momento in cui un soldato israeliano-ebreo-americano è stato rapito dai palestinesi per tre settimane. La famiglia ebrea americana viene in Israele per negoziare con le autorità israeliane”, ha detto a Variety  il presidente e proprietario della Eagle Pictures Tarak Ben Ammar.

È tutto il tormento di una vita contro mille. La vera storia è che hanno finito per liberare 1.000 per uno. Ma l’insegnante sta cercando di assicurarsi che i suoi figli non si uniscano ai terroristi”, ha aggiunto Ben Ammar. The Teacher segna il debutto cinematografico di Nabulsi che si è fatta notare con il cortometraggio candidato all’Oscar “The Present” interpretato anche da Bakri.

“Goodfellas è sempre alla ricerca di talenti registi nuovi e innovativi e per supportare i primi lungometraggi“, ha dichiarato Eva Diederix, responsabile delle vendite di Goodfellas, in una nota. “Avere Eagle a bordo assicura che “The Teacher” avrà una grande visibilità in Italia“. Il film è prodotto da Cocoon Films e Native Liberty Productions nel Regno Unito e da Philistine Films in Palestina. CAA Media Finance rappresenta le vendite negli Stati Uniti.

- Pubblicità -