imogen-poots-film

L’attrice britannica Imogen Poots è divenuta celebre per il ruolo di Tammy nel film 28 settimane dopo, per poi costruirsi una carriera tra film mainstream e progetti più piccoli. Sia nell’uno che nell’altro caso, la Poots ha più volte dato dimostrazione di sapersi adattare a ruoli e contesti diversi grazie ad una versatilità che è negli anni divenuta il suo punto forte.

 

Ecco 10 cose che non sai su Imogen Poots.

Imogen Poots: i suoi film

1. Ha recitato in numerosi lungometraggi di successo. Il debutto cinematografico dell’attrice avviene nel 2006 con il film V per Vendetta, per poi ottenere maggiore celebrità recitato in 28 settimane dopo (2007). Nel 2008 recita invece in Me and Orson Welles, per poi apparire in Cracks (2009), Solitary Man (2009), I segreti della mente (2010), Jane Eyre (2011), Fright Night – Ill vampiro della porta accanto (2011), Una fragile armonia (2012), Need for Speed (2014), Non buttiamoci giù (2014), Jimi: All Is by My Side (2014), Tutto può accadere a Broadway (2014), Knight of Cups (2015), I Kill Giants (2017), Vivarium (2019) e Black Christmas (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. Nell’arco della sua carriera l’attrice ha preso parte a diverse serie TV, tra cui Casualty (2004), Bouquet of Barbed Wire (2010) e Roadies (2016). Ha inoltre recitato nei film per la TV Miss Austen Regrets (2008) e Christopher and His Kind (2010).

Imogen Poots ha un fidanzato

3. È impegnata in una relazione sentimentale. L’attrice ha confermato di avere una relazione, dal maggio del 2018 con l’attore James Norton, celebre per il suo ruolo nella serie Happy Valley (2014).

imogen-poots-instagram

Imogen Poots non è su Instagram

4. Non ha un profilo personale. L’attrice ha confermato di non avere un proprio profilo sul social network Instagram, preferendo tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Esistono tuttavia alcune fan page dedicate all’attrice, dove è possibile trovare numerose sue foto e notizie dai suoi futuri progetti da interprete.

Imogen Poots in V per Vendetta

5. Ha recitato nel film con Natalie Portman. L’attrice compare in un piccolo ruolo nel film V per Vendetta, interpretando la giovane Valerie all’interno di un flashback. La versione adulta del personaggio è invece interpretata dall’attrice Natasha Wightman.

Imogen Poots in 28 settimane dopo

6. Ha recitato nel sequel del film horror. 28 settimana dopo è il sequel del film 28 giorni dopo, diretto dal regista Danny Boyle. In questo secondo capitolo, l’attrice interpreta il personaggio di Tammy, la quale insieme a suo fratello dovrà scongiurare una nuova diffusione del virus che trasforma in zombie gli esseri umani.

Imogen Poots e le GIF

7. Sono celebri le GIF dedicate all’attrice. Grazie ai suoi numerosi e variegati ruoli, l’attrice è divenuta protagonista di numerose GIF disponibili sul Web. Molte di queste la ritraggono in particolari momenti della sua carriera, e spesso sono utilizzate come potenziale risposta in una conversazione, sostituendo il messaggio scritto.

imogen-poots-altezza

Imogen Poots è su IMDb

8. Ha una pagina a lei dedicata. Sull’Internet Movie Database (IMDb), è possibile trovare una pagina esclusivamente dedicata all’attrice, dove sono contenute curiosità su di lei ma anche informazioni personali, nonché foto, video, premi e l’intera filmografia, tra cui anche i futuri progetti dell’attrice.

Imogen Poots: il suo 2019

9. È stato un anno ricco di progetti. Nel 2019 l’attrice è apparsa in diversi progetti cinematografici, recitando ad esempio nel film Vivarium accanto all’attore Jesse Eisenberg, ma anche nei film L’arte della difesa personale, Castle in the Grount e Black Christmas.

Imogen Poots età e altezza

10. Imogen Poots è nata a Londra, in Inghilterra, il 3 giugno 1989. L’altezza complessiva dell’attrice è di 164 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -