Faces of Death: Dacre Montgomery e Barbie Ferreira si uniscono al controverso reboot

faces-of-death-dacre-montgomery-barbie-ferreira

Sono passati quasi due anni da quando la Legendary ha annunciato l’intenzione di realizzare un reboot di Faces of Death, in Italia distribuito come Le facce della morteQuesto film del 1978, divenuto nel tempo un cult del genere shockumentary, cioè un documentario contenente immagini violente e scioccanti, è un misto di filmati di repertorio autentici e ricostruzioni effettuate dai cineasti. Dopo un lungo silenzio a riguardo, sembra ora che il progetto stia giungendo ad una nuova fase, con l’annuncio che l’attore di Stranger Things Dacre Montgomery e l’ex star di Euphoria Barbie Ferreira sono stati scelti per recitare nel film, che sarà scritto da Isa Mazzei e diretto da Daniel Goldhaber, la coppia dietro il successo dell’horror di Netflix CAM.

 

In una dichiarazione, Mazzei e Goldhaber hanno dichiarato: “‘Faces of Death’ è stata una delle prime videocassette virali, e siamo così fortunati a poterla usare come punto di partenza per questa esplorazione dei cicli di violenza e del modo in cui si perpetuano online.” È stato precedentemente riferito che il nuovo film avrà le sue radici in un problema molto moderno e, secondo quanto riferito, la sua trama “ruoterà attorno a una moderatrice di un sito Web simile a YouTube, il cui compito è eliminare contenuti offensivi e violenti che si imbatte in un gruppo che sta ricreando gli omicidi del film originale”.

Ma nella storia ambientata nell’era digitale e della disinformazione, la domanda da affrontare è: gli omicidi sono reali o falsi?. Non resta che attendere dunque maggiori informazioni sul progetto, che la Legendary sembra dunque intenzionata a portare avanti. Lo studios si sta infatti affermando come una nuova casa per remake e revival ad alto budget di film horror. In precedenza era stato annunciato che la società stava sviluppando remake di The Texas Chainsaw Massacre, The Toxic Avenger, Quatermass e Gundam e altri ancora.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -