Dacre Montgomery: 10 cose che non sai sull’attore

Dacre Montgomery film Power Rangers

Promettente interprete, Dacre Montgomery si è ad oggi distinto tanto al cinema quanto in televisione, prendendo parte a titoli dal grande successo di pubblico. In particolare, è noto per il suo ruolo nella serie Stranger Things, dove si è affermato come uno dei personaggi principali, nonché uno tra i più iconici.

 

Ecco 10 cose che non sai su Dacre Montgomery.

Dacre Montgomery fidanzata

Dacre Montgomery: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in un noto reboot cinematografico. L’attore ha compiuto il suo debutto cinematografico con l’horror Meglio stare attenti (2016), per poi ottenere il ruolo del protagonista nella commedia Tre uomini e una bara (2017). La grande notorietà arriva poi con il film Power Rangers (2017), reboot dei precedenti lungometraggi dedicati ai noti personaggi. Qui ricopre il ruolo di Jason, alias Red Ranger, recitando accanto agli attori Bryan Cranston, Becky G, Naomi Scott ed Elizabeth Banks.

9. Ha partecipato ad una nota serie TV. Nel 2017 l’attore viene scelto per interpretare il ruolo del violento e imprevedibile Billy Hargrove nella serie Netflix Stranger Things, comparendo a partire dalla seconda stagione. Grazie a tale ruolo, l’attore ha la possibilità di recitare accanto agli attori Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard e Millie Bobby Brown.

8. Ha scritto, diretto e prodotto un cortometraggio. Nel 2020 Montgomery debutta alla regia del cortometraggio In Vitro, da lui anche scritto. Questo narra la storia di Amanda, una donna che crea una realtà idilliaca in cui il suo bambino non è frutto di uno stupro. A recitare nel ruolo della protagonista è l’attrice Naomi Scott, con cui Montgomery aveva collaborato nel film Power Rangers.

Dacre Montgomery è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 6,5 milioni di persone. All’interno di questo, Montgomery è solito pubblicare fotografie di varia natura, portando avanti alcuni suoi progetti artistici. In particolare, è solito promuovere i titoli in cui recita, come anche immagini dagli eventi di gala a cui prende parte.

Dacre Montgomery: chi è la sua fidanzata

6. Ha una relazione con una modella. L’attore è da qualche anno impegnato sentimentalmente con la modella australiana Liv Pollock. I due sono molto riservati circa la propria vita sentimentale, non rilasciando nessun dettaglio a riguardo. Hanno inoltre dichiarato come la crescente notorietà di entrambi non abbia influito sul loro rapporto, il quale rimane lontano dagli eccessi della mondanità.

Dacre Montgomery Stranger Things

Dacre Montgomery in Stranger Things

5. Ha dovuto trovare il modo di fingere tensione verso una sua collega. Nella celebre serie Netflix, l’attore ricopre il ruolo di Bill Hargrove, fratellastro maggiore di Max Mayfield, interpretata da Sadie Sink. I due attori nella realtà hanno un ottimo rapporto, e perciò gli è stato difficile dar vita alla tensione presente tra i rispettivi due personaggi. Per ottenerla hanno dovuto lavorare a lungo affinché risultasse credibile.

4. Il suo personaggio non era inizialmente previsto. L’idea iniziale degli autori della serie era che una delle nemesi umane fosse il personaggio di Steve. Tuttavia, dato l’apprezzamento del pubblico nei suoi confronti, questi venne fatto diventare un buono. Per sopperire a tale mancanza, allora, fu introdotto il personaggio di Bill, per il quale Montgomery era un perfetto candidato.

Dacre Montgomery: il suo fisico

3. Ha dovuto perdere massa muscolare per il ruolo in Stranger Things. Al momento di assumere il ruolo, Montgomery aveva da poco terminato di prendere parte al film Power Rangers, per il quale aveva costruito un fisico particolarmente scolpito. Per assumere i panni di Bill, invece, decise di perdere molta della massa muscolare acquisita, poiché riteneva che non sarebbe stata in linea con il personaggio.

Dacre Montgomery in Power Rangers

2. Il suo personaggio doveva avere risvolti più romantici. Montgomery ha dichiarato che tra il suo personaggio e quello di Kimberly, interpretato dall’attrice Naomi Scott, doveva inizialmente esserci una storia d’amore molto più approfondita. Si decise però di non utilizzarla subito, lasciando aperto il futuro sentimentale dei personaggi in vista dei sequel.

Dacre Montgomery: età e altezza

1. Dacre Montgomery è nato a Perth, in Australia, il 22 novembre 1994. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -