Idris Elba in terapia per “guarire” dalla sua dipendenza dal lavoro

Hijack-idris-elba

Idris Elba ha rivelato nel podcast “Changes With Annie Macmanus” che è andato in terapia nell’ultimo anno dopo aver sviluppato “abitudini malsane” come attore professionista. Elba è così “un maniaco del lavoro” che in alcune circostanze si è sentito meglio a lavorare che a passare del tempo con la sua famiglia.

 

“Sono stato in terapia l’ultimo… circa un anno ormai. È molto, vero?” Ha detto l’Elba. “Nella mia terapia ho pensato molto al cambiamento… Non è perché non mi piaccio o qualcosa del genere. È solo perché ho sviluppato alcune abitudini malsane. E lavoro in un settore in cui sono ricompensato per quelle abitudini malsane. Sono un assoluto maniaco del lavoro. E questo non è eccezionale per la vita, in generale.”

“Non c’è niente di estremo che vada bene, tutto ha bisogno di equilibrio. Sono enormemente ricompensato per essere un maniaco del lavoro”, ha continuato, notando come i suoi lavori di recitazione lo allontanano per mesi e lo incoraggiano a ripetere quel ciclo.

Quando non recita, Idris Elba è spesso concentrato sul suo secondo lavoro come DJ. Ha anche uno studio musicale a casa sua, il che gli facilita l’essere sempre all’opera. “Il mio studio a casa, adoro stare lì”, ha detto Elba. “Aprirò quel laptop e dirò: ‘Non so cosa fare oggi’, e il risultato sarà questo o quello. E ne sono euforico e anche molto rilassato.”

“Potrei lavorare 10 giorni su un film, con sequenze subacquee, trattenendo il respiro per sei minuti, e poi tornare e sedermi [in studio] e [sentirmi rilassato], più che stare seduto sul divano con la famiglia – il che è brutto, vero.” ?” Ha aggiunto. “Questa è la parte in cui devo normalizzare ciò che mi rende rilassato, non può essere tutto lavoro.”

Idris Elba ha recentemente recitato nella serie thriller di Apple Hijack, ora disponibile per lo streaming su Apple TV+.

- Pubblicità -