Il Cavaliere Oscuro: secondo Steven Spielberg, oggi riceverebbe la nomination agli Oscar per il Miglior Film

il cavaliere oscuro

All’indomani delle nomination agli Oscar 2023, che hanno valorizzato il suo lavoro con The Fabelmans, Steven Spielberg ha dichiarato che, secondo lui, fatto oggi, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan avrebbe potuto essere nominato in molte più categorie, compresa quella del Miglior Film.

 

Spielberg ha espresso entusiasmo per le nomination agli Oscar per il miglior film dei due film più importanti del 2022, Avatar: la Via dell’Acqua e Top Gun: Maverick, sottolineando quanto sia incoraggiante per i film di successo ricevere il riconoscimento per il più grande premio di Hollywood negli ultimi anni.

“Sono davvero incoraggiato dal fatto che [Avatar: la Via dell’Acqua e Top Gun: Maverick siano stati nominati per il miglior film]. È un riconoscimento che arriva tardi per il film che sarebbe dovuto essere nominato diversi anni fa, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Quel film avrebbe sicuramente ottenuto una nomination per il miglior film oggi, quindi avere questi due film di successo in questa posizione è qualcosa che dovremmo tutti celebrare”.

Considerando la riflessione di Spielberg sembra davvero probabile che, in questo momento storico, un film come Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan avrebbe potuto ambire almeno al riconoscimento della nomination, considerando soprattutto il fatto che il film ha già portato a casa diversi riconoscimenti importanti, tra cui due Oscar, uno postumo a Heath Ledger e uno al montaggio sonoro, oltre a altre sei nomination!

- Pubblicità -