Katee Sackhoff anticipa il possibile ruolo nel film di Dave Filoni “L’erede dell’Impero”?

bo-katan Katee Sackhoff

Durante  la terza stagione di The Mandalorian, Katee Sackhoff è tornata nei panni di Bo-Katan Kryze, un personaggio che ha interpretato per la prima volta nella serie TV animata di The Clone Wars .

 

È stato lì che abbiamo visto Bo-Katan incontrare la giovane Ahsoka Tano, e con entrambi i personaggi ora parte di storie live-action, dunque una riunion non può essere troppo lontana, giusto?  Parlando con The Direct, Sackhoff ha condiviso la sua convinzione che gli ex alleati alla fine si riuniranno. 

“Sì. Voglio dire, non riesco a immaginare che non lo farebbero prima o poi”, ha ammesso l’attrice. “Ma, sai, ancora una volta, non ne ho idea. Sai, non ne ho assolutamente idea. Non mi dicono niente finché non mi presento al lavoro con la mia sceneggiatura in mano.”

Il sito ha anche chiesto a Sackhoff i suoi pensieri sulla trasformazione di Sabine Wren in Jedi ad Ahsoka, un nuovo sorprendente status quo che ha dato al franchise di Star Wars un vero Jedi Mandalorian per la prima volta in migliaia di anni. 

“Penso che Bo abbia sempre lavorato fianco a fianco con i Jedi e il popolo mandaloriano”, ha detto. “E penso che lei veda il vantaggio di due gruppi che lavorano insieme. E penso che lo farebbe, probabilmente non ci penserebbe altro che, ‘Wow, è davvero meraviglioso. Buon per te.'”

Sackhoff ha già lasciato intendere che tornerà come Bo-Katan nella quarta stagione di The Mandalorian, ma cosa succede oltre? Sappiamo che Dave Filoni ha intenzione di riunire molti di questi personaggi Disney+ per il suo eventuale film di Star Wars, con l’opinione prevalente che il progetto adatterà liberamente la storia di “L’erede dell’Impero” di Timothy Zahn. 

Alla domanda su cosa Bo-Katan potrebbe portare sul tavolo, ha detto: “Beh, penso che il popolo mandaloriano abbia molta ricostruzione da fare. Ma penso che i Mandaloriani siano sempre stati una risorsa militare fenomenale. Quindi, non lo so. non lo so. È sempre stata incredibilmente strategica e metodica. Quindi penso che quelle capacità potrebbero essere utili. Ma non si sa mai.”

Dove si trova ora Bo-Katan Kryze?

Alla fine della serie tv Star Wars: Ahsoka il personaggio del titolo e Sabine Wren sono rimasti bloccati in una strana galassia su un pianeta chiamato Peridea. Il Grand’Ammiraglio Thrawn, nel frattempo, era tornato nella Galassia principale con le Grandi Madri al suo fianco; sono stati visti l’ultima volta mentre viaggiavano apparentemente a Dathomir per resuscitare quello che molti fan credono sarà un esercito di Sorelle della Notte non morte. 

Con l’uscita della seconda stagione di Star Wars: Ahsoka prevista prima del film senza titolo di Filoni, c’è tutto il tempo perché Bo-Katan e i suoi amici Jedi possano incrociarsi di nuovo. E, come dice l’attrice, il fatto che Mandalore sia una risorsa chiave nella lotta contro Thrawn sembra il luogo logico in cui girare questa storia. 

- Pubblicità -