Star Wars: The Clone Wars

Star Wars: The Clone Wars è la serie tv animata creata da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation divisone della LucasFilm. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2008 (in Italia nel 2009) su Cartoon Network per sei stagioni.

Star Wars: The Clone Wars è ambientata nell’universo di Star Wars (Guerre Stellari) durante la cosiddetta guerra dei cloni e si colloca cronologicamente tra il prequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Lo show ricopre l’arco di tre anni ed è stata preceduta dall’omonimo film che è di fatto il pilot.

Star Wars: The Clone Wars 7 stagione

La Lucasfilm ha annunciato che la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars arriverà  nel febbraio 2020 su Disney+. Filoni, che ha scritto e diretto gli ultimi quattro episodi, ha rivela che questa sarò la fine della serie e che non ci saranno più episodi dopo. Ha inoltre affermato anche che questo “concluderà la storia che George Lucas e io abbiamo iniziato insieme. È la fine di qualcosa per cui mi sento davvero bene”.

La serie tv racconta i vari conflitti intercorsi tra la Repubblica Galattica e i Separatisti nel bel mezzo delle guerre dei cloni. I protagonisti sono i Jedi della Repubblica, in particolare Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, la giovane Padawan di Anakin Ahsoka Tano (già comparsa nel film The Clone Wars), Yoda, Mace Windu e i numerosi cloni a servizio dei Jedi, tra cui il Capitano Rex, impegnati ad affrontare la minaccia dei Separatisti per difendere la galassia. Gli antagonisti principali sono Darth Sidious, il Conte Dooku, la sua sicaria Asajj Ventress, il Generale Grievous e il redivivo Darth Maul accompagnato dal fratello Savage Opress.

Star Wars: The Clone Wars, il cast

Protagonisti della serie tv sono Anakin Skywalker (stagioni 1-6), voce originale di Matt Lanter, Obi-Wan Kenobi (stagioni 1-6), voce originale di James Arnold Taylor, Ahsoka Tano (stagioni 1-6), voce originale di Ashley Eckstein, Capitano Rex (stagioni 1-6), voce originale di Dee Bradley Baker, Yoda (stagioni 1-6), voce originale di Tom Kane, Padmé Amidala (stagioni 1-6), voce originale di Catherine Taber, Palpatine (stagioni 1-6), voce originale di Ian Abercrombie (st. 1-5, st. 6 ep. 5-6-7) e Tim Curry (st. 6), Conte Dooku (stagioni 1-6), voce originale di Corey Burton, Asajj Ventress (stagioni 1, 3-5), voce originale di Nika Futterman, e Generale Grievous (stagioni 1-5), voce originale di Matthew Wood.

6Star Wars: The Clone Wars, stagione 6

Nel sesto ciclo di episodi le guerre dei cloni giungere ormai a conclusione, mentre cominciano a nascere i sospetti di molti complotti all’interno del Senato. Nella prima puntata, il clone Tup è affetto da una misteriosa malattia mentale, provocando la morte scioccante di un Maestro Jedi. Verrà mandato su Kamino per fare ulteriori analisi, ma in seguito morirà dopo aver estratto dal suo cervello una specie di tumore.

Altrove il clone Fives scopre l’esistenza di una costruzione organica per scopi sconosciuti nascosta nel cervello di tutti i cloni, ma verrà ucciso senza riuscire a rivelare la sua scoperta. Gli episodi centrali vedono il ritorno di Rush Clovis, il quale collaborerà con la sua ex fiamma Padmé Amidala per scoprire la corruzione all’interno del Clan Bancario. Nelle ultime puntate il saggio maestro Yoda, guidato dalla voce di Qui-Gon Jinn, cerca di comprendere come mantenere il proprio spirito dopo la morte attraverso numerose prove che metteranno alla prova il Maestro Jedi.

Indietro