Il film di Minecraft con protagonista Jason Momoa ha finalmente una data di uscita, fissata dalla Warner Bros.,prevista per il 4 aprile 2025. Il film, che sarà diretto da Jared Hess, meglio conosciuto per il suo lavoro in film comici come Napoleon Dynamite e Nacho Libre, sarà basato sull’omonimo e popolarissimo videogioco e vedrà appunto Momoa coinvolto in un ruolo però ancora non meglio chiarito. Il film di Minecraft, come ormai noto, è entrato e uscito dalla produzione sin dal 2014, con la Warner Bros. che ha affidato il progetto a più registi e sceneggiatori, senza ottenere però risultati.
Sebbene sia stata fissata una data per il tanto atteso film di Minecraft, questa non è la prima volta che viene confermata una finestra di rilascio. Nel 2019, infatti, Minecraft era programmato per il 4 marzo 2022, ma tale uscita è poi stata smentita e rimandata a data da ridefinire. Tuttavia, ora che un grande nome come Momoa è associato come attore nel film, questo ultimo tentativo di portare il gioco sandbox nei cinema potrebbe effettivamente trovare concretezza. Dato il potere stellare di Momoa dal suo ruolo di Aquaman e di Dante Reyes nel prossimo film Fast & Furious Fast X, è molto probabile che interpreterà il ruolo principale in Minecraft.
C’è dunque una forte possibilità che interpreterà Steve, il principale personaggio giocabile nel gioco, dando credito alle possibilità del film di attenersi alla sua nuova data di uscita. Con Minecraftancora a due anni di distanza, c’è comunque tutto il tempo per speculare sul ruolo di Momoa e su cosa comporterà il film e soprattutto su come adatterà le celebri dinamiche del gioco. L’annuncio, inoltre, è stato accompagnato dalla notizia che l’altro ruolo da protagonista di Momoa in Aquaman & Il Regno Perduto arriverà nelle sale prima del previsto, il 20 dicembre 2023.
Fonte: ScreenRant