Oceania (Moana): trovato il regista del live-action

Oceania

Secondo The Hollywood Reporter, il vincitore del Tony Award Thomas Kail è stato scelto per dirigere l’imminente remake live-action di Oceania (Moana) della Disney dell’acclamato film fantasy musicale d’animazione del 2016. Kail ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro di regista nelle produzioni di Broadway di In the Heights e dei musical di Hamilton di Lin-Manuel Miranda. Oltre a lavorare in teatro, ha anche diretto alcuni episodi di 2 Broke Girls e Fosse/Verdon, con quest’ultimo che gli è valso una nomination agli Emmy come Miglior regia per una miniserie. L’adattamento live-action di Oceania (Moana) segna il debutto alla regia per un lungometraggio di finzione.

 

Chi è coinvolto nel remake di Moana?

Il remake live-action di Oceania (Moana) sarà prodotto da Dwayne Johnson, che prevede di tornare per il remake, così come Dany e Hiram Garcia attraverso la loro società Seven Bucks Productions e Beau Flynn per Flynn Picture Co. Il produttore esecutivo sarà Auli ‘ i Cravalho — la voce di Moana nel film del 2016 — e Scott Sheldon della Flynn Picture Co. Jared Bush, che ha scritto la sceneggiatura di Moana, prenderanno parte alla produzione del remake insieme alla professionista dell’industria samoana Dana Ledoux Miller.

L’originale è stato diretto da Ron Clements e John Musker. Non è stato solo un successo commerciale con un incasso di oltre $ 600 milioni, ma ha anche ottenuto recensioni positive da parte della critica e ha ottenuto due nomination all’Oscar tra cui Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale.

- Pubblicità -