Pokémon: Detective Pikachu, ci sono inaspettate novità per il sequel

-

Pokémon: Detective Pikachu 2 è stato oggetto di un aggiornamento sorprendentemente positivo da Legendary Entertainment. Primo film dedicato ai Pokémon in live-action, Detective Pikachu segue Justice Smith nei panni di un aspirante allenatore che si allea con il Pokemon elettrico del titolo (doppiato da Ryan Reynolds) per risolvere il mistero del padre scomparso. Mesi prima dell’uscita del film nel 2019, Legendary stava già sviluppando un sequel con Oren Uziel di 22 Jump Street assunto per scrivere la sceneggiatura. Tuttavia, da allora non ci sono stati aggiornamenti sostanziali.

Ora, Pokémon: Detective Pikachu 2 ha ricevuto un aggiornamento sorprendentemente promettente. Secondo un rappresentante di Legendary Entertainment (tramite Polygon), il progetto è ancora “in fase di sviluppo attivo”. I rappresentanti di Uziel hanno dichiarato che lo sceneggiatore non è più coinvolto, sebbene abbia già consegnato una sceneggiatura. Tuttavia, Legendary è rimasta in silenzio su chi sta attualmente lavorando Pokémon: Detective Pikachu 2.

Pokémon: Detective Pikachu, la trama del film

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Il giovane, che aveva da sempre desiderato diventare un allenatore di Pokémon si trova dunque ora alle prese con qualcosa di molto più grande e pericoloso del previsto. Ad aiutarlo nelle indagini, vi è però proprio un Pokémon ed ex compagno di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino sé stesso. Dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, i due decidono di unire le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero.

I due si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Pikachu, tuttavia, non ha memoria di cosa sia accaduto al padre di Tim e dovrà dunque indagare attivamente con lui per scoprire cosa si nasconde dietro quella morte misteriosa. Nel corso delle loro indagini incontreranno una serie di Pokémon, alcuni pacifici altri meno, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -