Sarah Polley è in trattative per dirigere il live-action di Bambi per la Disney

Bambi

Dopo aver vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per Women Talking, Sarah Polley sembrerebbe ora essere impegnata nell’impresa più epica della sua carriera cinematografica fino ad ora, poiché Deadline ha appreso che la regista è in trattative per dirigere una versione live-action di Bambi per la  Disney. Diverse fonti suggeriscono che il progetto è un musical con la musica della star country vincitrice di sei Grammy Kacey Musgraves. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster hanno scritto la bozza più recente della sceneggiatura, mentre la Depth of Field di Chris e Paul Weitz parteciperà alla produzione.

Lo studio ha segnalato per la prima volta la sua intenzione di adattare Bambi con un live-action all’inizio del 2020, portando a bordo Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer come scrittori e la Depth of Field per produrre. Non si sa però ancora quando il progetto potrebbe essere avviato, date le imprevedibili condizioni date dallo sciopero degli sceneggiatori.  Il film riproporrà ovviamente la storia di formazione di Bambi, il giovane cervo colpito da una tragedia che conta tra i suoi amici dei boschi il coniglio Thumper e una puzzola di nome Flower. Un adattamento del romanzo di Felix Salten del 1923 Bambi, a Life in the Woods.

Distribuito nel 1942, l’originale Bambi è stato il quinto film d’animazione realizzato dalla Disney, ed ha incassato oltre 267 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo anche nomination all’Oscar per il miglior suono, canzone e colonna sonora originale. In generale, è rimasto un classico nel corso degli anni, continuando sicuramente a traumatizzare i giovani spettatori con la sua famosa rappresentazione della morte della madre di Bambi fino ad oggi. Se la Polley dovesse essere confermata come regista, la sua versione potrebbe naturalmente apportare alcuni cambiamenti alla storia, coerentemente con le preferenze cinematografiche della regista.