Shark 2 – L’abisso, Jason Statham alle prese con un nuovo squalo gigante nel trailer del film

Il trailer di Meg 2: The Trench, in Italia intitolato Shark 2 – L’abisso, è finalmente uscito, introducendo il pubblico a un livello completamente nuovo di terrore nelle profondità marine. Il trailer del sequel di Shark – Il primo squalo vede infatti l’attore Jason Statham nei panni dello scontento sommozzatore Jonas Taylor che affronta ancora una volta il megalodonte omicida e una miriade di altri orrori preistorici. Nel film, Statham è affiancato dagli attori Cliff Curtis nei panni di James “Mac” Mackreides e Page Kennedy come DJ, a cui si uniscono i nuovi arrivati Shuya Sophia Cai, Able Wanamakok, Skyler Samuels e Sienna Guillory.

 

Come si può notare dal trailer, il nuovo film promette ancor più momenti “epici”, coinvolgendo non solo lo spaventosamente grande megalodonte ma anche altre creature come un piova gigante e i dinosauri, tra cui l’iconico T-Rex. Una buona parte del film, inoltre, sembra sia dedicata all’esplorazione del fondale marino, dove i protagonisti si scontreranno appunto con forme di vita preistoriche. Attualmente, l’uscita in sala è prevista per il 3 agosto, periodo perfetto per poter vedere il film sviluppando quella certa paura per le creature che popolano il mare, molte delle quali ancora sconosciute.

Proprio come il primo film, che era basato sul romanzo di Steve Alten Meg: A Novel of Deep Terror del 1997, anche Shark 2 – L’abisso è basato su un romanzo, ovvero il seguito scritto sempre da Alten nel 1999 e intitolato semplicemente The Trench. Che questo secondo capitolo sarebbe stato realizzato è stato annunciato ufficialmente nell’ottobre 2018, meno di due mesi dopo la prima del precedente film. Alla fine del 2020, è stato poi annunciato che Ben Wheatley di Tomb Raider 2 avrebbe diretto il film, in sostituzione di Jon Turtletaub come regista.

 

- Pubblicità -