Spider-Man Noir, in lavorazione una serie live-action per Amazon

-

Variety ha rivelato che è in lavorazione una serie live-action di Spider-Man Noir presso Amazon. La serie senza titolo seguirà un vecchio supereroe brizzolato nella New York City degli anni ’30. Un individuo a conoscenza del progetto afferma che la serie sarà ambientata nel suo universo e il personaggio principale non sarà Peter Parker.

Questo è il secondo progetto noto basato sui personaggi Marvel controllati da Sony in lavorazione presso Amazon Prime Video e MGM+. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang, mentre erano in potenziale lavorazione molte altre serie. Al momento non è noto quali altri personaggi Marvel saranno presenti negli altri spettacoli di Amazon, sebbene Sony attualmente controlli oltre 900 di questi personaggi associati al franchise di Spider-Man.

Oren Uziel servirà come sceneggiatore e produttore esecutivo dello show di Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato la serie insieme ai produttori di Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. Dal momento che nel film d’animazione vincitore dell’Oscar c’era proprio Spider-Man Noir, con la voce di Nicolas Cage, sembra quantomeno giusto che nel progetto siano coinvolti i primi che hanno portato il personaggio al cinema.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -