Variety ha rivelato che è in lavorazione una serie live-action di Spider-Man Noir presso Amazon. La serie senza titolo seguirà un vecchio supereroe brizzolato nella New York City degli anni ’30. Un individuo a conoscenza del progetto afferma che la serie sarà ambientata nel suo universo e il personaggio principale non sarà Peter Parker.
Questo è il secondo progetto noto basato sui personaggi Marvel controllati da Sony in lavorazione presso Amazon Prime Video e MGM+. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang, mentre erano in potenziale lavorazione molte altre serie. Al momento non è noto quali altri personaggi Marvel saranno presenti negli altri spettacoli di Amazon, sebbene Sony attualmente controlli oltre 900 di questi personaggi associati al franchise di Spider-Man.
Oren Uziel servirà come sceneggiatore e produttore esecutivo dello show di Spider-Man Noir. Uziel ha sviluppato la serie insieme ai produttori di Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. Dal momento che nel film d’animazione vincitore dell’Oscar c’era proprio Spider-Man Noir, con la voce di Nicolas Cage, sembra quantomeno giusto che nel progetto siano coinvolti i primi che hanno portato il personaggio al cinema.