Star Wars: il film di Kevin Feige introdurrà il personaggio di Mara Jade Skywalker?

mara jade skywalker star wars

Mara Jade Skywalker potrebbe finalmente trovare la strada per apparire sul grande schermo nel mondo di Star Wars. Anche se si tratta solo di un rumor, l’affidabile scooper @MyTimeToShineHello afferma che Jade apparirà nel film che è attualmente in fase di sviluppo a opera di Kevin Feige.

 

Abbiamo sentito per la prima volta accostare il nome di Feige al franchise di Star Wars quasi due anni fa, quando è stato annunciato che il produttore stava lavorando a un misterioso progetto del franchise Lucasfilm, ma quando non se n’è parlato alla Celebration e Kathleen Kennedy ha minimizzato il suo coinvolgimento, si è ipotizzato che fosse stato accantonato o forse addirittura abbandonato completamente. Ma non è così:

Jade è un famoso personaggio dell’Universo Espanso, che inizia la sua parabola in qualità di assassina personale dell’Imperatore prima di incontrare, ottenere rispetto e infine sposare Luke Skywalker. Il canone in realtà non consente al personaggio molto spazio di manovra, ma ci sono sempre altre opzioni quando si tratta di come presentarla.

Mara Jade Skywalker è un personaggio dell’universo espanso di Guerre Stellari. Al di fuori dei fumetti, è stata interpretata dalla modella Shannon McRandle, sul cui aspetto gli autori si sono basati nel creare i romanzi e i fumetti.

Mara Jade era una donna capace. Nella sua vita era stata una Mano dell’Imperatore, una contrabbandiera e in seguito una Maestra Jedi. Come servitrice di Palpatine, Mara svolgeva il volere dell’Imperatore, uccidendo molte persone come richiesto. Dopo la morte di Palpatine Mara ricevette un ultimo ordine, riguardante la morte di Luke Skywalker, ma invece di ucciderlo si dovette alleare con lui per sconfiggere il clone impazzito Joruus C’baoth. Jade si era poi alleata con Talon Karrde, diventando una dei suoi migliori agenti. Dopo un periodo di separazione, Mara e Luke si innamorarono, sposandosi nel 19 ABY. Fonte.

- Pubblicità -