Il prossimo film del regista George A. Romero Twilight of the Dead ha finalmente una data di inizio ripresa. Romero ha avuto una lunga carriera di film sugli zombi, a cominciare dal suo film culto del 1968 La notte dei morti viventi. Quella pellicola ha generato un franchise decennale, in cui Romero ha diretto film come Dawn of the Dead, Day of the Dead e, più recentemente, Survival of the Dead nel 2009. Questo è stato l’ultimo film che ha diretto prima della sua morte nel 2017 per cancro ai polmoni.
Prima della sua morte, ha scritto un trattamento cinematografico intitolato Twilight of the Dead, che sarebbe stata la conclusione della sua epica saga. La tenuta di George A. Romero sta ora collaborando con Roundtable per produrre il film. La sceneggiatura è stata completata da Joe Knetter, Robert Lucas e Paolo Zelati, che ha lavorato anche al trattamento con Romero. Il film dovrebbe iniziare le riprese alla fine del 2023 a Porto Rico. Secondo Deadline, il settimo capitolo del franchise “approfondirà la natura oscura dell’umanità dal punto di vista degli ultimi umani sulla terra che sono intrappolati tra le fazioni dei non morti“. I produttori l’hanno definito “un commento sociopolitico stimolante racchiuso in un pezzo di genere“.
Il film è prodotto da Suzanne Romero, John Baldecchi, Sarah Donnelly, Paolo Zelati e Stephanie Caleb. I produttori esecutivi sono Dominic Ianno, Alex Dundas, Jason Resnick, Chris Roe e Luis Riefkohl. Al momento la pellicola non ha una data di uscita al cinema.