Dragon Trainer, Nick Frost rivela perché il remake live-action non deluderà

-

I fan di Dragon Trainer attendono con ansia ladattamento in live-action dell’apprezzata serie animata e, secondo Nick Frost, che nel film interpreta l’amabile Gobber the Belch, possono lasciarsi andare all’entusiasmo, sapendo che non saranno delusi. Parlando al Fantastic Fest per Get Away con Collider, Frost ha spiegato perché le magiche storie nate dalla penna di Cressida Cowell saranno altrettanto speciali in live-action quanto lo erano in animazione.

La serie Dragon Trainer, ambientata nel mitico villaggio vichingo di Berk, segue le avventure del giovane Hiccup e del suo compagno drago Sdentato in un mondo pieno di pericoli, scoperte e, come è ovvio, draghi, e i film sono stati universalmente acclamati. Nei film d’animazione Hiccup è doppiato da Jay Baruchel, ma trattandosi di un film live-action, alcuni ruoli devono essere rifatti. Hiccup sarà ora interpretato da Mason Thames, noto soprattutto per il suo ruolo in The Black Phone. Frost non ha mai lodato abbastanza il giovane quando gli è stato chiesto di lavorare con l’astro nascente.

Anche quando non stiamo girando, il solo guardarlo, osservare come funziona il suo corpo è così strano e divertente, ha le ossa buffe ed è adorabile. Ho avuto modo di conoscere la sua famiglia e sono tutti adorabili, e si capisce perché è così radicato quando si vede da dove viene”, ha detto Frost, lodando il talento di Thames. E ha aggiunto: “Abbiamo avuto molte scene insieme e non c’è stata una sola cosa che io abbia fatto durante una scena non programmata che lo abbia turbato. Gli piaceva molto. Amava improvvisare. Amavamo improvvisare insieme. Gli dicevo: “Ehi, perché non proviamo questo?”. E lui diceva: “Sì, facciamolo!””.

La continuità aiuterà Dragon Trainer

Il franchise di Dragon Trainer ha avuto un enorme successo, con tre film d’animazione acclamati dalla critica, serie televisive e milioni di fan in tutto il mondo, e Dean DeBlois è il talento creativo chiave dietro le quinte nel dare vita ai film. Dovrebbe quindi far piacere ai fan sapere che DeBlois è tornato a dirigere la versione live-action e Frost non potrebbe essere più felice di averlo dietro la macchina da presa, come ha rivelato quando gli è stato chiesto di lavorare con il regista, che Nemiroff ha definito “Non sarebbe stato possibile farlo senza di lui”.

“Sono d’accordo al 100%. È semplicemente adorabile. È divertente, intelligente e sveglio, e tu pensi: ‘Ok, ci sa fare’. Rilassati. Non preoccuparti. Impara le battute e divertiti”. È così bello sapere che qualcuno ti ha capito. Inoltre, a volte arrivava e diceva: “Vuoi un drink? Stai bene? E tu rispondevi: “Sto bene. Non preoccuparti per me”. Si preoccupa e si preoccupa per tutti”. Dragon Trainer arriverà nelle sale il 13 giugno 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -