Dragon Trainer è il film del 2025 diretto da Dean DeBlois con Gerard Butler, Mason Thames, Nico Parker, Nick Frost, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn e Ruth Codd,
Dragon Trainer: quando esce e dove vederlo in streaming
Dragon Trainer uscita al cinema il 15 giugno 2025. Distribuito da Universal Pictures. Dragon Trainer in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Trama e il cast di Dragon Trainer
Mentre un vichingo aspira a cacciare i draghi diventa inaspettatamente amico di un giovane drago. Dragon Trainer è scritto, prodotto e diretto da Dean DeBlois. È un adattamento e un remake in live action dell’omonimo film d’animazione della DreamWorks Animation del 2010, a sua volta basato sulla serie di libri di Cressida Cowell. Il film è interpretato da Mason Thames, Nico Parker, Nick Frost, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn e Ruth Codd, mentre Gerard Butler riprende il suo ruolo di Stoick il Vasto dai film d’animazione.
I piani per un remake live-action di How to Train Your Dragon del 2010 sono stati annunciati nel febbraio 2023, con DeBlois che tornerà a scrivere, dirigere e produrre dopo aver lavorato in precedenza alla trilogia di film d’animazione, mentre John Powell, che ha lavorato anche alla trilogia originale, tornerà anche a comporre la colonna sonora del film. Thames e Parker si sono uniti al cast nel maggio 2023, mentre altri attori sono stati scelti nel gennaio 2024. Le riprese sono iniziate lo stesso mese a Belfast, nell’Irlanda del Nord, e si sono concluse a maggio. How to Train Your Dragon uscirà nelle sale americane, distribuito dalla Universal Pictures, il 13 giugno 2025.
Curiosità sul film
Nel febbraio 2023, è stato reso noto che un adattamento live-action del film How to Train Your Dragon (2010) della DreamWorks Animation, liberamente basato sull’omonima serie di libri di Cressida Cowell, era in fase di sviluppo presso la Universal Pictures, con Dean DeBlois alla regia, alla scrittura e alla produzione del film, dopo aver precedentemente scritto e diretto i film d’animazione, e Marc Platt e Adam Siegel come co-produttori. Nello stesso mese, John Powell ha rivelato che avrebbe composto le musiche del film, dopo aver precedentemente segnato il film originale e i suoi sequel.
L’inizio delle riprese principali era originariamente previsto per il luglio 2023 a Belfast, nell’Irlanda del Nord, prima di essere posticipato a causa dello sciopero SAG-AFTRA del 2023.[8][9] Dopo la conclusione dello sciopero, i provini sono stati fissati per il dicembre 2023, con l’intenzione di iniziare la produzione a metà-fine gennaio 2024.Le riprese sono iniziate il 15 gennaio 2024 e si sono concluse il 16 maggio.ill Pope è stato il direttore della fotografia. La produzione è stata realizzata con un uso massiccio di set pratici.