In occasione del D23 Expo, i Pixar Animation Studios hanno annunciato che sono al lavoro su Gli Incredibili 3 e che il film è in fase di sviluppo, con lo sceneggiatore e regista Brad Bird, che ha diretto “Gli Incredibili” del 2004 e “Gli Incredibili 2” del 2018, che torna per il terzo capitolo.
Il capo della Pixar Pete Docter non ha fornito ulteriori informazioni sul progetto, ma l’annuncio di un nuovo film degli “Incredibili” arriva sulla scia del grande successo di “Inside Out 2“, che ha recentemente superato “Gli Incredibili 2” come film di maggior incasso della Pixar di sempre. Non è stata ancora fissata una data di uscita per il terzo film della serie.
Gli Incredibili 3, torna la famiglia Parr
L’originale “Gli Incredibili” seguiva Mr. Incredible ed Elastigirl che tentavano di vivere una vita normale e banale quando i supereroi e le attività con i superpoteri erano vietati dal governo. Il film incassò oltre 630 milioni di dollari al botteghino mondiale, mentre il sequel ne incassò 1,24 miliardi a livello globale.
Nonostante debuttò 14 anni dopo l’originale, “Gli Incredibili 2” si svolgeva immediatamente dopo gli eventi del primo film, con il cast vocale principale che tornava ai suoi ruoli originali: Craig T. Nelson nel ruolo del super-fortissimo Mr. Incredible (alias Bob Parr), Holly Hunter nel ruolo della super-elastica Elastigirl (alias Helen Parr), Sarah Vowell nel ruolo della super-invisibile Violet Parr, Samuel L. Jackson nel ruolo del super-cool Frozone (alias Lucius Best) e Bird nel ruolo dell’eccentrica stilista di supereroi Edna Mode. Huckleberry Milner ha assunto la voce del giovane e super-veloce Dash Parr, che era stato doppiato da Spencer Fox nel primo film.