I Marvel Studios starebbero sviluppando un progetto su Aero

-

I Marvel Studios hanno introdotto molti nuovi personaggi durante la Fase 4; l’unico inconveniente è che la maggior parte di essi è ora bloccata nel limbo, senza sapere quando o dove li rivedremo. Tuttavia, sembra che oggi possiamo aggiungere un altro nuovo personaggio a questa già lunga lista. Un nuovo rumor suggerisce che ci sono piani per introdurre Lei Ling, alias Aero, in un futuro progetto del MCU.

 
 

La notizia proviene dal presunto insider @MyTimeToShineH, quindi è meglio prenderla con le pinze e immaginiamo che questo personaggio non sia familiare alla maggior parte dei fan. Aero è stata creata dallo scrittore cinese Zhou Liefen e dall’artista Keng e ha fatto la sua prima apparizione in Aero #1 a luglio 2019. Il personaggio fa parte dello sforzo della Marvel di espandere la sua presenza in Cina e il suo carattere è radicato nella cultura e nella mitologia cinese.

Di cosa parla Aero?

La trama ruota intorno a Lei Ling è un architetto di Shanghai con la capacità di controllare l’aria. Questo potere le permette di volare, creare potenti soffi di vento e manipolare l’aria intorno a lei in vari modi, tra cui formare barriere e tagliare oggetti. Ha un forte senso di responsabilità nei confronti della sua città e tipicamente combatte le forze soprannaturali e altre minacce per Shanghai.

È presente anche nella serie Marvel Agents of Atlas, dove fa squadra con altri supereroi asiatici, tra cui Wave, Sword Master e Amadeus Cho. Ci sono state voci sul debutto di questa squadra in Shang-Chi 2, quindi forse è lì che vedremo Aero. Sarebbe sicuramente il luogo ideale per introdurre tale personaggio e fargli acquisire familiarità presso il grande pubblico, in vista magari di un progetto da solista. Per scoprire se ciò avverrà, però, non resta che attendere maggiori informazioni.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -