Inside Out 2

Le vocine nella testa di Riley la conoscono a fondo, ma nel corso dell’anno tutto cambierà quando Inside Out 2 di Disney e Pixar introdurrà una serie di nuove emozioni, tra cui l’ansia.

 

Queste emozioni sono sotto i riflettori in un nuovo divertente spot televisivo del sequel (condiviso per la prima volta su Toonado.com). Guardiamo Joy che guida Riley durante l’allenamento con l’hocket, ma la rabbia prende il sopravvento mentre lei si spinge in avanti sul ghiaccio.

Paura interviene per assicurarsi che l’adolescente indossi il paradenti, mentre Disgusto lo sputa quando si accorge che non è il suo! Infine, Tristezza è adeguatamente turbata quando Riley viene messa in panchina.

È a questo punto che Ansia si unisce alla squadra, lasciando intendere le immense sfide che si presenteranno quando Riley attraverserà la pubertà in Inside Out 2.

Secondo il regista Kelsey Mann, questa nuova emozione promette di smuovere le acque all’interno del quartier generale. “Anxiety, doppiata da Maya Hawke, sarà anche nuova per la squadra, ma non è certo il tipo che si mette in secondo piano“, ha spiegato la regista.

Questo ha molto senso se ci si pensa in termini di ciò che accade all’interno di tutte le nostre menti“. Parlando nel 2022, l’attrice di Joy Amy Poehler ha detto: “Nel film Riley sta invecchiando. Sta diventando un’adolescente. Ricordate quel periodo in cui tutte queste idee e sentimenti sono entrati nella vostra testa e vi siete chiesti: “Chi [sono]?”. Penso che ci sarà da divertirsi molto“.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle  Disney, Pixar e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Penso che esploreremo, in molti modi, l’idea che bisogna davvero rimanere flessibili e capire, se si vuole avere una vita curiosa e bella, come fare amicizia con le cose che sono dentro la propria testa”, ha concluso.

Cosa sappiamo sull’attesissimo Inside Out 2?

I film Pixar in genere fanno un lavoro eccezionale nel rivolgersi a spettatori di tutte le età e nel rendere accessibili a tutti argomenti talvolta difficili. Inside Out 2 sembra proprio portare avanti questa tradizione, concentrandosi sull’esperienza universale della pubertà in un modo che potrà essere comprensibile per i bambini e affascinante anche per un pubblico più adulto. Concentrandosi non solo su Riley, ma anche sulle sue emozioni mutevoli, Inside Out 2 può infatti andare oltre i soliti tropi delle storie che esplorano la pubertà ed essere invece più creativo con le varie situazioni che si creano tra le varie emozioni durante la pubertà.

Inside Out 2 di Disney e Pixar torna nella mente dell’adolescente Riley, proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che da tempo gestiscono un’operazione di successo, non sanno come sentirsi quando arriva l’Ansia. E sembra che non sia sola.

Maya Hawke presta la sua voce ad Ansia, insieme a Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, Tony Hale in quello di Paura e Liza Lapira in quello di Disgusto. Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, Inside Out 2 uscirà nelle sale il 14 giugno.

- Pubblicità -