Dopo una pausa di qualche anno, Jennifer Lawrence ha fatto il suo ritorno al cinema nel 2023 con Fidanzata in affitto, commedia in cui interpreta una personaggio sopra le righe e che le è valso una nomination ai Golden Globe 2024. Nel film, Lawrence compare completamente nuda su una spiaggia, mentre litiga e picchia dei ragazzi.
Nonostante alcune inevitabili reazioni all’umorismo non proprio convenzionale del film, Fidanzata in affitto è stato generalmente ben accolto dal pubblico, in particolare grazie all’interpretazione di Lawrence che ha una verve comica davvero spiccata. Jennifer Lawrence ha commentato la scena di nudo, dichiarando che era completamente d’accordo a realizzarla.
Nonostante quello che si vocifera, Jennifer Lawrence però non ha ricorso a nessuna controfigura per la scena della spiaggia. La scena presenta sia Maddie che Percy (Andrew Barth Feldman) che fanno il bagno nudi in spiaggia, ad un certo punto si rendono conto che un gruppo di adolescenti turbolenti sta rubando i loro vestiti lasciati incustoditi sul bagnasciuga. Maddie esce dall’oceano all’inseguimento dei burloni e comincia a picchiarli in modo esilarante per riprendersi i vestiti.
Lawrence ha rivelato a Variety che in molti le hanno chiesto più volte se fosse sicura di voler fare quella scena in quel modo. Lawrence ha risposto con completo entusiasmo e sostegno alla sua decisione: “Tutti nella mia vita e nel mio team hanno fatto la stessa cosa: “Sei sicura?” Sei sicura? Sei sicura?” Non ci ho pensato due volte. Ho pensato che fosse davvero divertente.”
La scena della rissa sulla spiaggia è stata girata con assoluta professionalità e con tutte le misure possibili per garantire che tutti fossero a proprio agio, compresi i coordinatori professionisti dell’intimità su un set chiuso. Sebbene Jennifer Lawrence avrebbe sicuramente potuto scegliere di usare una controfigura per la scena memorabile, ha scelto di farlo da sola.