Lilo & Stitch: la star del live-action anticipa che sarà “Una storia sulla connessione”

Lilo & Stitch

Parlando con GamesRadar+, la star di Aladdin Billy Magnussen – destinata a interpretare l’alieno Pleakley preferito dai fan nel film live-action Lilo & Stitch – ha spiegato com’è stato girare un adattamento del suo film Disney preferito.

Magnussen ha anche espresso quanto sia grato di far parte di un progetto così sano. Al momento, la Disney deve ancora annunciare la data di uscita del suo ultimo remake live-action Lilo & Stitch.

Non penso che si possano paragonare le opere d’arte tra loro“, ha detto Magnussen. “Ho adorato lavorare con tutti in questo. La Rideback è stata la casa di produzione che ha realizzato questo film e con loro ho realizzato Aladdin. Ancora una volta, è una storia sulla connessione e su un ragazzo che cerca di trovare un amico, e tutto ciò che puoi fare è affrontare un progetto del genere con amore. Sono così grato e onorato di far parte di quel progetto”.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Disney e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Cosa sappiamo sul remake live-action di Lilo e Stitch?

Il film d’animazione originale era incentrato su una giovane ragazza hawaiana di nome Lilo Pelekai che stringe un legame con un alieno blu chiamato Esperimento 626, progettato per essere una forza di distruzione.

Non è stato considerato uno dei maggiori successi della Disney dal punto di vista del botteghino, ma rimane un titolo molto popolare nella libreria Disney, avendo generato tre sequel direct-to-video e una serie televisiva del 2003.

Una prima sinossi del remake Lilo e Stitch recita: “Lilo e Stitch racconta la storia del legame che si forma tra una ragazza umana solitaria di nome Lilo e un alieno simile a un cane di nome Stitch, progettato per essere una forza di distruzione. L’inseguimento degli alieni, gli assistenti sociali e l’idea del legame familiare fanno parte del processo“.

Nel cast di Lilo e Stitch anche Zach Galifianakis, Sydney Agudong, Billy Magnussen, Courtney B. Vance e i doppiatori del film d’animazione originale Tia Carrere, Amy Hill e Jason Scott Lee. Chris Sanders doppierà ancora una volta Stitch nella versione USA. La regia è di Dean Fleischer Camp e la sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright, mentre la produzione è stata affidata a Dan Lin e Jonathan Eirich con la loro Rideback production. Il film dovrebbe debuttare su Disney+ quest’estate.

- Pubblicità -