Zach Galifianakis: 10 cose che non sai sull’attore

Zach Galifianakis film

Ad oggi consacrato come uno degli attori comici più popolari dell’industria cinematografica, Zach Galifianakis ha dimostrato film dopo film di sapersi rinnovare anche all’interno del genere che lo ha reso celebre. Nella sua carriera non sono però mancati anche ruoli diversi da quelli comici, potendo così dimostrare di possedere versatilità e carisma.

Ecco 10 cose che non sai di Zach Galifianakis.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Zach Galifianakis meme
 

Zach Galifianakis: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri film comici. L’attore debutta al cinema con la commedia Heartbreakers – Vizio di famiglia (2001), per poi recitare in titoli come Into the Wild (2007), di Sean Penn, e Notte brava a Las Vegas (2008). Si consacra poi con il film Una notte da leoni (2009), dove recita accanto a Bradley Cooper. Ormai famoso, prende parte a titoli come Tra le nuvole (2009), A cena con un cretino (2010), Parto col folle (2010), Una notte da leoni 2 (2011), di Todd Phillips, Candidato a sorpresa (2012), con Will Ferrell, Una notte da leoni 3 (2013) e Birdman (2014). Recentemente ha invece recitato in Masterminds (2016), La ragazza dei tulipani (2017) e Between Two Ferns – Il film (2019).

9. Ha partecipato al doppiaggio di alcuni film. Galifianakis si è distinto anche per aver prestato la propria voce ad alcuni noti film d’animazione. Il primo di questi è Il gatto con gli stivali (2011), dove interpreta il personaggio di Humpty Alexander Dumpty. Nel 2017 dà invece voce all’iconico personaggio del Joker per LEGO Batman – Il film, mentre la sua più recente attività come doppiatore è quella per il film Missing Link, dando voce al protagonista.

8. Ha condotto una propria serie televisiva. Dal 2008 al 2018 Galifianakis è stato l’autore e il conduttore della serie Between Two Ferns with Zach Galifianakis, parodia dei talk show americani dove l’attore invitava celebri personalità dello spettacolo ponendo loro domande spesso imbarazzanti o fuori luogo. Tra gli ospiti più noti vi sono stati gli attori Jon Hamm, Natalie Portman e Ben Stiller.

Zach Galifianakis: i meme

7. Sono molto popolari i meme con lui protagonista. Tra le più diffuse “forme di comunicazione” oggi presenti sul Web vi sono i meme. Grazie ai suoi personaggi, Galifianakis è oggi protagonista di diverse di queste immagini, tratte il più delle volte dai suoi film. La comicità e la popolarità dell’attore hanno certamente influito su di esse, permettendo loro di diventare virali.

Zach Galifianakis: chi è sua moglie

6. È sposato. L’attore non è solito permettere che vita privata e carriera si mischino tra loro. Della sua vita sentimentale è noto solamente il suo matrimonio avvenuto nel 2012 con Quinn Lundberg, attivista e fondatrice di Growing Voices Charity. Con lei, l’attore ha dato vita ad un figlio nel settembre del 2013, mancando la premier di un suo film pur di assistere alla nascita. Nel novembre del 2016 è invece nato il loro secondo figlio.

Indietro